• Abbonati
Il giallo di terno

Un mese senza Sharon, il punto sulle complicate indagini

Tra i residenti della zona sentiti c'è chi ha visto qualcosa di strano, come "qualcuno che puliva la strada la mattina del delitto, e non sembrava uno del Comune"

Terno d’Isola. A quattro settimane esatte di distanza sono ancora molti i punti di domanda sull’omicidio di Sharon Verzeni, a partire dal suo assassino. Nelle ultime ore gli inquirenti hanno sentito altri dieci testimoni che nella notte del delitto, tra il 29 e il 30 luglio, sono stati ripresi dalle telecamere del paese dell’Isola. Ma anche queste ultime dichiarazioni non sono servite a fare luce sul caso.

Tra quelli sentiti c’è chi ha visto qualcosa di strano, come “qualcuno che puliva la strada la mattina del delitto, e non sembrava uno del Comune”. E’ vero? Eppure la zona del delitto andava subito isolata.

Nelle prossime ore potrebbe essere convocato di nuovo in caserma Sergio Ruocco. La villetta di via Merelli in cui viveva con Sharon e la zona circostante sono sorvegliate da numerose telecamere, e sembra improbabile che un’eventuale uscita di Ruocco da casa la notte del delitto non sia stata registrata.

Anche se esiste un angolo cieco della telecamera che “sorveglia” la residenza della coppia. Inoltre, c’è la possibilità di uscire dal retro dell’abitazione: ma passando attraverso una siepe e dei rovi, dove sarebbero rimaste tracce che gli investigatori avrebbero rinvenuto. Insomma, se l’alibi di Ruocco non è superblindato, sembra però che sia molto difficile da scalfire.

Ancora senza volto il misterioso uomo in bici che, poco dopo il delitto, la notte tra il 29 e il 30 luglio, procede contromano in via Castegnate. Con l’anziano al balcone quella notte, indagato perché aveva detto di non averlo visto. Strano però, se quell’uomo in bici è l’assassino, che abbia percorso quella via sotto l’occhio delle telecamere, dal momento che c’è un percorso alternativo non sorvegliato che consente di allontanarsi indisturbati.

Attesa per gli esami del Ris di Parma per accertare eventuali tracce biologiche sul corpo e i vestiti di Sharon, per confrontarli con i residenti del paese. Non risulterebbe, dal cellulare della vittima, che ci fosse un’altra relazione, mentre gli occhi degli inquirenti sono puntati sul lavoro di Sharon e sui suoi rapporti con Scientology: le spese legate all’adesione della donna avevano provocato delle discussioni con Ruocco e anche i responsabili del gruppo religioso saranno presto sentiti dagli investigatori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sharon e Sergio
Il giallo di terno
Omicidio di Sharon, il compagno Sergio: “Spero che trovino presto il colpevole”
Generico agosto 2024
Le indagini
Sharon, nuovi interrogatori alla ricerca della svolta: sentiti altri residenti
sharon terno garage
Il giallo di terno
Sharon, caccia all’uomo in bici: c’è una lista di nomi, ma non tutti sono rintracciabili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI