• Abbonati
A ranzanico

Va a pesca con una calamita e trova un ordigno della seconda guerra mondiale

A recuperarlo, nel lago, un 46enne residente in zona. La granata è stata fatta brillare dagli artificieri

Ranzanico. Ha lanciato la sua calamita in acqua ma questa volta, anziché pescare un pesce, ha recuperato un ordigno della seconda guerra mondiale. Protagonista della vicenda, avvenuta questa mattina a Ranzanico, un pescatore di 46 anni. L’uomo ha lanciato la calamita in acqua, dal pontile accanto alla strada che costeggia il lago di Endine e, quando si è accorto di aver agganciato qualcosa, ha ripescato l’oggetto.

Stupore ma anche preoccupazione, tanto da allertare subito i carabinieri, per il pescatore che si è trovato tra le mani accorto una granata inesplosa. Immediato l’intervento dei militari della stazione di Casazza che hanno provveduto a mettere in sicurezza il pontile, in attesa degli artificieri del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Milano. Nel primo pomeriggio la granata è stata rimossa e fatta brillare in un campo poco distante, messo a disposizione dal Comune.

Insieme ai carabinieri, sul posto sono arrivati anche il sindaco, i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale di Sovere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI