• Abbonati
I dati

Sicurezza, a Romano più di 300 controlli della Polizia locale: 25 le patenti ritirate

Il bilancio delle attività estive degli agenti del Distretto Bassa Orientale: 15 persone denunciate

Romano di Lombardia. 300 pattugliamenti sul territorio, 15 denunce e 25 patenti ritirate: questo il bilancio delle attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi a Romano di Lombardia svolte dalla Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale.

I controlli disposti dal Distretto nel periodo estivo mirano ad affrontare ogni situazione di criticità e di illegalità diffusa, con particolare riferimento a quelle zone oggetto di fenomeni di irregolarità e degrado – ad esempio parchi pubblici, stazione e immobili dismessi – al fine di una maggiore percezione della sicurezza.

I controlli del Nucleo Pronto intervento (Nupi) supportati da equipaggi del Nucleo Ambientale (Naaeba) hanno portato alla denuncia a piede libero di 15 persone per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e di immigrazione irregolare.

 

Polizia locale romano

 

Tre i sequestri di sostanze stupefacenti (eroina e hashish) con due persone segnalate come assuntori e tre denunciate per detenzione ai fini di spaccio. Otto le persone denunciate per violazione delle norme sull’immigrazione con conseguente attivazione delle procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

Anche sul fronte della sicurezza stradale, oltre agli ordinari controlli delle pattuglie di vigilanza, sono stati completati servizi specifici a contrasto della guida in stato di ebbrezza e di alterazione a seguito di assunzione di droga.

12 i servizi specifici che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di tre soggetti, positivi agli accertamenti. Oltre 300 i servizi di pattugliamento del territorio che hanno portato all’accertamento di violazione alle norme di comportamento e al ritiro di 25 documenti di guida.

Le attività della Polizia locale proseguiranno anche nei prossimi mesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI