• Abbonati
Estate

Tra mare e montagna quasi sempre una scelta “di famiglia”: le vacanze dei politici bergamaschi

Gori e Carnevali in Sardegna, Malanchini sulla Riviera Romagnola mentre Gandi, Sorte e Benigni scelgono l'estero: le destinazioni dei nomi di punta della politica nostrana per qualche giorno di riposo in vista di settembre

Il mese di agosto è tempo di vacanze un po' per tutti: dopo aver tifato per gli atletici orobici alle Olimpiadi, anche i politici bergamaschi hanno approfittato delle alte temperature e delle ferie per godere di alcuni giorni di riposo prima di rimettersi in pista a settembre.

L'europarlamentare Giorgio Gori ha scelto la Sardegna per le sue meritate vacanze (esattamente come la nuova sindaca di Bergamo Elena Carnevali, rientrata da poco in città): tra una partita di biglie e l'altra, l'ex primo cittadino si è goduto un po' di tempo in famiglia prima di ripartire a mille in direzione Bruxelles. Con una certa soddisfazione espressa sui social per essere riuscito a "vincere il campionato del mondo di biglie di Punta Marana".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Gori (@giorgiogori1)

 

Sempre restando in ambito europeo, la neo eletta europarlamentare Lara Magoni ha trascorso prima di Ferragosto un paio di giorni a Macugnaga, in Piemonte, ai piedi della maestosa parete est del Monte Rosa. Come lei stessa ha poi scritto sulle sue pagine social, l'ex consigliera e assessora regionale è tornata in un luogo dove ha avuto la possibilità di rivedere molti degli amici con i quali sugli sci ha condiviso "vittorie e sconfitte, infortuni e tante emozioni".

 

 

Tornando in area centrosinistra, Ferragosto 'locale' per il consigliere regionale del Pd Davide Casati, che ha trascorso il 15 agosto al rifugio Parafulmine sul Monte Farno, in Val Seriana. Non potevano che essere vacanze italiane anche per Giovanni Malanchini, consigliere regionale della Lega: il politico di Spirano si è recato qualche giorno sulla Riviera Romagnola, a Misano Adriatico, insieme alla moglie e ai tre figli.

Scelta piuttosto esotica invece per il confermato vicesindaco della città di Bergamo Sergio Gandi, autore di un viaggio in Thailandia con la famiglia.

 

Sergio Gandi vacanze (suo facebook)
Sergio Gandi in vacanza in Thailandia in uno scatto condiviso sui social

 

Hanno optato per l'estero anche Alessandro Sorte e Stefano Benigni: il coordinatore regionale di Forza Italia e il vicesegretario del partito hanno trascorso qualche giorno in Grecia, accompagnati dai loro piccoli "eredi". E, in fondo, sembra che sugli scivoli d'acqua a divertirsi siano quasi più i papà.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Sorte (@alessandrosorte)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI