• Abbonati
L'iniziativa

A Ferragosto Percorso Vitae assalito dai turisti: quasi 2mila persone per The River Experience

Numeri significativi per l'evento lungo il torrente Imagna, che prosegue fino a domenica 18 agosto

Sant’Omobono Terme. The River Experience ha accolto quasi 2mila persone ieri, giovedì 15 agosto, il giorno di Ferragosto. Numeri da capogiro, che hanno visto il Percorso Vitae lungo il torrente Imagna, tra Sant’Omobono Terme e Rota d’Imagna, letteralmente invaso dai turisti per il grande evento promosso da Maia Eventi in collaborazione con La Voce delle Valli, media partner. Gli organizzatori confermano l’evento anche per il prossimo anno.

“Ieri, The River Experience ha accolto circa 1.800 persone, raggiungendo e superando le aspettative – spiega Alberto Gamba, titolare di Maia Eventi -. Il nostro progetto a Ferragosto ha lasciato un buon ricordo della natura per tutti i nostri visitatori, rispettando la nostra valle e trasmettendo i nostri valori come il benessere psicofisico. Oggi il percorso vita si è riempito di famiglie, vecchie amicizie e giovani coppie, alcuni grigliavano, altri assaggiavano cibo tradizionale, altri ancora ballavano a ritmo di musica”.

“Un evento importante, nato e realizzato grazie all’iniziativa di un’azienda di Sant’Omobono, che ha dimostrato come in Valle Imagna, spesso ingiustamente etichettata come la ‘Cenerentola’ delle valli bergamasche, si possa fare turismo di qualità e richiamare un grande flusso di turisti, rispettando al contempo la natura e i suoi spazi, anzi: valorizzando in questo caso il torrente Imagna – afferma Marco Locatelli, direttore de La Voce delle Valli, media partner dell’evento -. Grazie ad Alberto Gamba e ai suoi collaboratori per aver avuto il coraggio e la forza di proporre un evento di questa portata in Valle Imagna”.

 

the river experience percorso vitae valle imagna ferragosto

 

Ma non è ancora finita: l’evento prosegue fino a domenica 18 agosto. Oggi, venerdì 16 agosto, dalle 21 Michela Bozza Jazz Quartett, repertorio jazz dagli evergreen nordamericani ai classici bepop afro americani fino alla Bossa Nova brasiliana, sabato 17 agosto dalle 21 Dj Fanzastic Dj Set mix: dance, house, commerciale, hip-hop, italiana e, infine, domenica 18 agosto dalle 21,30 Jonathan con cover di classici italiani rivisitati e artisti internazionali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI