• Abbonati
Il provvedimento

Liti, vandalismi e violazioni normative: chiuso per 12 giorni il ‘Remix’ di Campagnola

Numerose le segnalazioni per disturbi alla quiete pubblica: rivisto anche l'orario di apertura

Bergamo. La questura di Bergamo ha emesso mercoledì (14 agosto) un decreto di sospensione per 12 giorni dell’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande al Remix Club, nel quartiere di Campagnola.

L’esercizio pubblico, che si trova in un contesto residenziale, è stato oggetto di ripetuti interventi delle forze di Polizia al fine di ripristinare la sicurezza e la quiete pubblica.

L’ultimo in ordine cronologico il 4 agosto, quando il personale di polizia, con l’ausilio dei carabinieri, è intervenuto per sedare una lite in atto tra tre persone, che riportavano segni di violenza. Per una di queste era stato richiesto anche l’intervento del 118 e trasporto in ospdale.

Anche lo scorso 16 giugno si era segnalato un altro intervento, per 7/8 persone che, in stato di alterazione psicofisica, lanciavano bottiglie di vetro contro il locale, danneggiando vistosamente la porta d’ingresso.

Inoltre durante le attività di controllo svolte dalla polizia sono state accertate numerose violazioni amministrative per inosservanza della normativa dei pubblici spettacoli e quella di regolamentazione degli addetti alla sicurezza.

In più, in diverse occasioni il Remix si è reso responsabile del disturbo della quiete pubblica, rendendo anche necessario l’adozione da parte del Sindaco di Bergamo di un’apposita ordinanza di limitazione dell’orario di apertura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Degrado a Campagnola, la denuncia
La lettera
“Risse, spaccio, danni alle auto, sporcizia: Campagnola in stato d’abbandono, abbiamo paura”
parco brigate alpine
La risposta
Degrado a Campagnola? Ruzzini: “Già in atto diversi interventi, altri in programma”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI