• Abbonati
Celadina

Sventato principio d’incendio nell’area dell’ex Palacreberg: il sospetto dell’atto vandalico fotogallery

La segnalazione di una residente della zona ha permesso l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Bergamo. Un principio d’incendio è stato sventato venerdì (16 agosto) nel pomeriggio nei pressi dell’area (attualmente deserta) dell’ex Palacreberg, appena fuori dalla recinzione che delimita il terreno dove nei prossimi anni sorgerà il nuovo palazzetto dello sport cittadino.

I vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione di una residente che passeggiava in zona, nel quartiere di Celadina, precisamente sulla via Castel Regina, poco dopo le 17.

Sono arrivati immediatamente sul posto con due mezzi: la squadra si è messa al lavoro per spegnere i carboni ardenti sul suolo, in una zona verde, o meglio, gialla, considerando che l’erba e le piante sono seccate visto il caldo torrido del periodo.

Proprio questa situazione di secchezza ha reso pericoloso il principio d’incendio, diffuso in tre diversi a distanza di pochi metri.

Il sospetto principale è che all’origine ci sia un atto vandalico. A bruciare sono state infatti balle di fieno e pare che siano state spostate in quel punto, sotto alcune piante, da un campo adiacente all’area.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI