• Abbonati
Venerdì

Muore in moto sul Passo san Marco a 48 anni: il corpo ritrovato da alcuni allevatori

Fabio Gazzaniga, 48enne della provincia di Lecco, ha perso la vita dopo essere caduto in una scarpata sul versante valtellinese

Un uomo di 48 anni, Fabio Gazzaniga, originario di Barzanò, paese della provincia di Lecco, è morto venerdì (16 agosto) sul versante valtellinese del passo San Marco, che collega la provincia di Bergamo e quella di Sondrio.

Si trovava in sella alla sua moto quando, per cause ancora tutte da chiarire, è finito in una scarpata compiendo un volo di diversi metri. L’incidente è avvenuto nel territorio del comune di Albaredo.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alle 17: ad accorgersene sono stati alcuni allevatori della zona che stavano pascolando il bestiame.

Sembra siano stati loro a chiamare i soccorsi e avvertire il 118: si è alzato in volo anche l’elicottero da Sondrio, oltre ad un’ambulanza e un’automedica, ma per il 48enne non c’era già più nulla da fare.

I rilievi sono affidati ai carabinieri della stazione di Morbegno, che cercheranno di fare chiarezza su quanto accaduto: pare che nessuno abbia visto l’uomo cadere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Elisoccorso soccorso alpino
Alta quota
Venerdì di lavoro per il Soccorso alpino: tre interventi sulle montagne orobiche
Scontro auto-moto a Mornico: morto un uomo di 59 anni
La tragedia
Scontro auto-moto a Mornico, morto un uomo di 59 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI