• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, ecco un altro rinforzo: ufficiale l’acquisto di Brescianini per il centrocampo

Il classe 2000 arriva dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto che scatterà al primo punto fatto nel 2025

In attesa di capire cosa succederà con Teun Koopmeiners e di definire la sua eventuale successione, uno dei tanti fascicoli aperti, l'Atalanta mette a segno un altro colpo in entrata: è infatti ufficiale l'arrivo di Marco Brescianini dal Frosinone.

La società ha comunicato nel primo pomeriggio di venerdì (16 agosto) di aver prelevato il classe 2000 a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.

La cifra totale tra parte fissa e riscatto si dovrebbe aggirare intorno ai 12 milioni e l'obbligo, molto facilmente raggiungibile, dovrebbe scattare a inizio 2025 al primo punto fatto.

Il 24enne centrocampista nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, con 4 gol (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) aggiungendo anche 2 assist.

 

Marco Brescianini Atalanta

Brescianini è nato a Calcinate il 20 gennaio 2000, ma cresciuto a Erbusco, nel Bresciano. Calcisticamente invece è diventato grande nel Milan, arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ha ritrovato la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.

"La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra" comunica l'Atalanta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lazar Samardzic Getty Images
Mercato
Atalanta, per la trequarti c’è Samardzic: domenica le visite mediche
Wesley Flamengo
Calciomercato
Atalanta, la fascia destra parla brasiliano: in arrivo Wesley dal Flamengo
Sead Kolasinac
Lo stop
Atalanta, forfait di Kolasinac a Lecce: infortunio muscolare. Out anche Toloi
Ben Godfrey
Verso la prima
Atalanta, a Lecce è già l’ora di Godfrey. E quel cameo sulla fascia destra a Varsavia…
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI