• Abbonati
La lettera

Val di Scalve, dissesto lungo la Strada provinciale 58: “Serio rischio per gli automobilisti”

La denuncia di un residente delle pessime condizioni in cui versa il manto stradale tra i Comuni di Colere e Vilminore

Val di Scalve. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un residente che denuncia le cattive condizioni della strada provinciale della Valnotte (la Sp 58, ndr) che collega i Comuni di Colere e Vilminore di Scalve.

“Desidero segnalare il significativo dissesto e degrado della Strada provinciale della Valnotte in Valle di Scalve – esordisce Antonio Arrigoni -. Una strada in precedenza sterrata, inaugurata il primo agosto 2005 dopo circa sessant’anni di attesa che collega i comuni di Colere e Vilminore attraverso le frazioni di Teveno e di Bueggio. La strada, ora di competenza provinciale, si colloca a circa mille metri di quota e rappresenta un importante anello di circolazione viaria per l’intera Valle di Scalve. Il primo progetto risale agli anni quaranta e già allora suscitò alcune perplessità soprattutto per i costi di gestione riferiti alla stagione invernale. Alla fine però l’intera Comunità di Scalve si convinse della necessità dell’opera”.

 

strada provinciale valnotte val di scalve

 

“Si tratta di una strada di per sé suggestiva, che nelle diverse stagioni regala una tavolozza di colori tipica dei paesaggi scalvini – prosegue il cittadino -. Oggi la strada versa in pessime condizioni e costituisce un serio rischio per tutti coloro che la percorrono. Occorre, quindi una serie ed efficace manutenzione “straordinaria” per una arteria di collegamento viario fondamentale per la Valle di Scalve anche in prospettiva di uno sviluppo turistico”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI