• Abbonati
Calciomercato

L’Atalanta pensa già al dopo Koopmeiners: O’Riley primo (e unico?) obiettivo

Con l'olandese sempre più verso la Juve, la Dea sposta le mire sul classe 2000 del Celtic, andando verso l'affondo decisivo

Piaceva già prima, ora ancora di più, perchè si sta aprendo uno slot in cui può inserirsi perfettamente. D’altronde Matt O’Riley è un giocatore che l’Atalanta segue con enorme interesse da diverso tempo, ma ora con la cessione di Teun Koopmeiners sembra poter diventare il primo e forse unico obiettivo per la sua ‘sostituzione’.

Il centrocampista del Celtic, in grado di giocare anche sulla trequarti e in un tridente offensivo, ha una valutazione superiore ai 25 milioni di euro. Per ora da Bergamo non è ancora stata presentata un’offerta così alta, ma potrebbe essere questione di tempo, con l’auspicio che anche da Glasgow le pretese per mollare il classe 2000 si abbassino.

D’altronde con i suoi 27 gol segnati in due anni e mezzo il calciatore di nazionalità danese e origini inglesi ha numeri molto simili a quelli di Koopmeiners, che nel suo triennio nerazzurro ne ha fatti 29. Entrambi con un crescendo.

Duttilità, capacità di avere i colpi, giocando anche nel tridente all’occorrenza: O’Riley è visto come il miglior sostituto possibile per l’olandese, il cui trasferimento alla Juventus sembra ormai solo una questione di tempo, oltre che di cifre, visto che a prescindere dalla situazione la sua valutazione non cambia.

Si tratta del secondo grande fascicolo aperto in questo momento a Zingonia: il primo (non in ordine di priorità) riguarda gli esterni, con il brasiliano Wesley prima scelta dopo che l’affare per Marc Pubill è naufragato all’ultimo minuto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marc Pubill
Mercato
Atalanta, salta la trattativa per Pubill: Wesley e Neco Williams sono le priorità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI