• Abbonati
Tra l'11 e il 12 agosto

Bimbo di 7 anni investito e due auto ribaltate, notte di superlavoro per il 118

L'incidente del piccolo, fortunatamente non grave, è avvenuto a Villongo. Elisoccorso ad Aviatico per 5 giovani tra i 17 e i 18 anni

Aviatico. Due incidenti con auto ribaltate, uno ad Aviatico e l’altro a Sarnico e un bambino investito a Villongo. I tre sinistri, tutti fortunatamente senza feriti particolarmente gravi, si sono verificati nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 agosto.

Il primo in ordine temporale è stato l’investimento del bimbo di 7 anni. È avvenuto in via Armando Diaz all’altezza del civico 44 a Villongo. Era da poco passata la mezzanotte e il piccolo probabilmente stava rincasando quando è sopraggiunto un mezzo che l’ ha centrato. Immediati i soccorsi: sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, uscita in codice giallo, data la giovanissima età del paziente. Fortunatamente le condizioni del bambino non erano gravi, ma è stato comunque accompagnato all’ospedale di Seriate per accertamenti.

Intorno all’1.30, ad Aviatico, lungo la strada provinciale 41, un’auto si è ribaltata in un incidente che ha visto coinvolti 5 ragazzi: tre maschi di 18 anni, una femmina coetanea e un’altra di 17 anni. Sul posto tre ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso, oltre ai carabinieri di Bergamo che si sono occupati dei rilievi. Valutate le condizioni dei feriti, i mezzi di soccorso sono rientrati tutti in codice giallo e i ragazzi sono stati accompagnati all’ospedale Papa Giovanni, all’Humanitas Gavazzeni e all’ospedale Bolognini di Seriate.

Stessa dinamica, con un’auto ribaltata, anche alle 3, dove a Sarnico, in via Luigi Suardo all’altezza del civico 1, un’automobile si è ribaltata con all’interno un uomo di 29 anni. Anche in questo caso i soccorsi sono usciti in codice rosso ma, dopo aver valutato le condizioni del ferito, l’ambulanza è rientrata in codice giallo verso gli Spedali Civili di Brescia, dove il 29enne è stato ricoverato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI