• Abbonati
Serie c

Coppa Italia, Atalanta Under 23 e AlbinoLeffe partono col piede giusto: vittorie a tempo scaduto

All'esordio ufficiale in stagione, i nerazzurri piegano 2-1 la SPAL al 91' mentre i seriani la spuntano al quarto minuto di recupero battendo 3-2 il Sestri Levante

Atalanta Under 23-SPAL 2-1

Marcatori: 47′ Vavassori (A), 52′ Karlsson (S), 91′ Tornaghi (A)

Atalanta U23 (3-4-1-2): Bertini; Bergonzi, Comi (46′ Berto), Del Lungo (72′ Mendicino); Ghislandi (50′ Tornaghi), Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Muhameti (82′ De Nipoti); Diao (46′ Vavassori), Vlahović. A disposizione: Torriani, Dajcar, Kraja, Obric, Armstrong, Fiogbe, Manzoni, Cassa, Idele. Allenatore: Francesco Modesto.

SPAL (4-3-3): Melgrati; Bruscagin, Arena (50′ Bachini), Bassoli, Saiani (68′ Breit); Nador (57′ Zammarini), Radrezza, Collodel; Rosafio (68′ Antenucci), Karlsson, Rao (46′ D’Orazio). A disposizione: Meneghetti, Dumbravanu, Antenucci, La Mantia, Boccia, Camelio, Antonciuc, Kane. Allenatore: Andrea Dossena.

Arbitro: Baratta di Rossano

Ammoniti: Berto (A), Mendicino (A)

Espulsi: –

Caravaggio. La stagione dell’Atalanta Under 23 si apre con una vittoria nel primo turno di Coppa Italia. Al Comunale di Caravaggio, la formazione guidata da Francesco Modesto si è imposta con il risultato di 2-1.

Tutte le reti sono arrivate nella ripresa: al 47′ vantaggio nerazzurro con Vavassori, fresco di promozione dalla Primavera e appena entrato in campo, bravissimo a concretizzare una splendida azione personale.

Tuttavia la SPAL ha impiegato appena cinque minuti a ristabilire l’equilibrio grazie al blitz vincente di Karlsson, ma al 91′ è toccato ad un altro ex ragazzo della Primavera indirizzare la sfida: Tornaghi, anch’esso entrato a gara in corso, si è infilato in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con uno stacco imperioso ha griffato il gol qualificazione.

L’Atalanta Under 23 tornerà in campo domenica 18 agosto per il secondo turno dove affronterà la vincente della sfida tra Vicenza e Legnago.

 

AlbinoLeffe-Sestri Levante 3-2

Marcatori: 8′ Munari (A), 9′ Zoma (A), 11′ Parravicini (S), 45′ Oneto (S), 94′ Capelli (A)

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop (95′ Grassia), Evangelisti (56′ Zambelli); Gusu, Parlati (95′ Vinzioli), Agostinelli, Munari, Giannini (56′ Zanini); Longo (78′ Capelli), Zoma. All. Lopez.

Sestri Levante (3-5-2): Anacour; Nenci, Pane (75′ Colucci), Santovito; Podda, Oneto (72′ Sgambelluri), Clemenza, Conti, Furno (75′ Raineri); Durmush (85′ Gallastroni), Parravicini (72′ Pavanello). All. Scotto.

Arbitro: Viapiana di Catanzaro

Ammoniti: Vinzioli (A)

Espulsi: –

Sorride anche l’AlbinoLeffe, la cui stagione 2024/25 si apre con una preziosa vittoria di misura nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. I seriani, alla prima davanti al pubblico dello Stadium, si sono imposti di misura, battendo 3-2 il Sestri Levante.

Partenza fulminante della squadra di Lopez, avanti 2-0 dopo nove minuti grazie ai guizzi di Munari e Zoma. Il Sestri Levante è tornato però subito in partita dimezzando il gap con Parravicini e prima dell’intervallo ha addirittura acciuffato il pari con Oneto.

Quando tutto sembrava ormai spingere verso i tempi supplementari, ci ha pensato Andrea Capelli – arrivato dal Lumezzane e all’esordio ufficiale – a siglare il gol qualificazione al 94′ che proietta l’AlbinoLeffe verso il prossimo turno: sabato 17 agosto i seriani voleranno a Sassari dove affronteranno la Torres.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI