• Abbonati
Ad oltre il colle

Coppia di escursionisti infortunati sul Pizzo Arera: interviene l’elisoccorso

Un uomo e una donna di 50 anni sono stati soccorsi a 2.450 metri di quota dal Soccorso alpino e trasportati in codice giallo in ospedale

Oltre il Colle. Una coppia di escursionisti è stata soccorsa questa mattina (sabato 10 agosto) sul Pizzo Arera dal Soccorso alpino.

La VI Delegazione orobica è stata allertata intorno alle 11,15: un uomo e una donna di 50 anni si sono infortunati a 2.450 metri di quota, nel territorio comunale di Oltre il Colle.

Sul Pizzo Arera sono intervenute le squadre del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), con nove tecnici in totale, tra cui i due soccorritori di turno in base a Clusone, e l’elisoccorso di Bergamo di Areu.

Le due persone sono state raggiunte, valutate, una trasportata in ospedale con l’elicottero e l’altra trasportata a valle fino all’ambulanza: la coppia è stata soccorsa in codice giallo.

 

Soccorso alpino
Foto d'archivio

 

Nella giornata di ieri (venerdì 9 agosto) per la VI Delegazione Orobica ci sono state altre tre attivazioni, per altrettanti interventi, che hanno coinvolto circa 25 tecnici delle stazioni di Valle Brembana (due interventi) e Schilpario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI