• Abbonati
Bergamo

Ritrovato un reperto storico, stop al cantiere di via Camozzi fotogallery

L’assessore ai Lavori Pubblici, Ferruccio Rota: “Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto, è in programma un incontro fra A2A e la Soprintendenza per capire come procedere”

Bergamo. Stop ai lavori in via Camozzi a Bergamo. Nel cantiere, in corso all’incirca all’altezza del supermercato Pam, poco dopo l’intersezione con via Madonna della Neve, è stato ritrovato un reperto storico. Le informazioni sinora disponibili sono ancora frammentate, ma sembra che si tratti di un muro o comunque di un manufatto antico.

“Il cantiere fa capo ad A2A ed è stato allestito per consentire le opere di implementazione del teleriscaldamento – afferma l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Bergamo, Ferruccio Rota -. Rispetto al ritrovamento, il Comune di Bergamo ha ricevuto aggiornamenti dal capocantiere che sta seguendo la direzione lavori. Ad ora è possibile confermare che è stato rinvenuto un reperto, presumibilmente un pezzo di parete antica. Per questa ragione, al momento, i lavori si sono fermati. Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto, verrà effettuato un incontro tra la società titolare dell’intervento e la Soprintendenza: dopo il sopralluogo si valuterà l’eventuale rilevanza e dunque l’entità del reperto archeologico, dopodiché verrà deciso il da farsi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI