• Abbonati
L'indiscrezione

Atalanta, è fatta per Retegui: al Genoa 22 milioni più bonus, domani le visite mediche

L'attaccante della Nazionale potrebbe essere già arruolabile per la finale di Varsavia: trovato l'accordo con il Grifone

Bergamo. Il rebus centravanti dell’Atalanta è già stato risolto: Mateo Retegui vestirà la maglia nerazzurra.

L’acquisto dell’attaccante della Nazionale italiana verrà ufficializzato nelle prossime ore: secondo Sky Sport, la Dea pagherà 22 milioni più 3 di bonus per strappare Retegui al Genoa. L’oriundo svolgerà le visite mediche di rito nella giornata di domani (giovedì 8 agosto) prima della firma sul contratto che lo legherà alla società nerazzurra: l’obiettivo è farlo allenare con il gruppo già da venerdì per averlo a disposizione nella finale di Varsavia.

La ricerca di un nuovo numero 9 si è intensificata dopo l’infortunio di Gianluca Scamacca, che dovrà stare fermo circa 6 mesi dopo la rottura del legamento crociato anteriore nell’amichevole contro il Parma.

Arrivato al Genoa dal Tigre nell’estate del 2023, nel primo anno in Serie A Retegui ha collezionato 29 presenze in campionato, con 7 gol e 2 assist. In Coppa Italia, l’attaccante conta 2 realizzazioni in altrettante partite: l’oriundo è stato anche convocato a Euro2024 da Luciano Spalletti.

 

Mateo Retegui

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marc Pubill
Calciomercato
L’Atalanta si scatena sul mercato: arriva anche Pubill per la fascia destra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI