• Abbonati
La qualificazione

Olimpiadi, Simone Consonni in semifinale: il quartetto italiano passa con il quarto tempo

Al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines i campioni olimpici in carica nell'inseguimento a squadre raggiungono l'obiettivo

Parigi. Obiettivo raggiunto, con un piccolo brivido. Simone Consonni approda in semifinale alle Olimpiadi di Parigi nell’inseguimento a squadre.

Al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines il quartetto italiano, formato (oltre al ciclista bergamasco) da Francesco Lamon, Jonathan Milan e Filippo Ganna, ha ottenuto l’accesso al penultimo atto di disciplina ai giochi francesi, facendo registrare in rimonta il quarto e ultimo tempo utile (3:44.351). Una prestazione gestita dal team tricolore, probabilmente senza spingere in modo esagerato.

I quattro sono i campioni olimpici in carica: a Tokyo una rimonta indimenticabile regalò l’oro al bel paese con un tempo di 3:42.032.

Dopo le 19 di domani (martedì 6 agosto) Consonni e compagni sfideranno l’Australia, che ha fatto registrato il miglior crono (3:42.958): la finale è in programma è in programma mercoledì (7 agosto) dopo le 18. Nell’altra semifinale si sfideranno Gran Bretagna e Danimarca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI