• Abbonati
La diagnosi

Disastro Atalanta, Scamacca fuori per almeno 6 mesi: crociato ko

Il trauma distorsivo rimediato a Parma ha causato la lesione del crociato anteriore. Rientrerà nel 2025

Bergamo. Il peggiore dei responsi possibili, un vero e proprio disastro: l’Atalanta perde Gianluca Scamacca per almeno sei mesi.

La diagnosi dell’infortunio al ginocchio sinistro accusata in amichevole domenica (4 agosto) contro il Parma allo stadio Tardini è la peggiore possibile: rottura del legamento crociato anteriore.

Già da subito l’infortunio era parso molto grave, vista la sua reazione e quella dei compagni: il numero nove nero azzurro si era procurato una fortissima distorsione al ginocchio sinistro nel tentativo di agganciare un pallone dentro l’area avversaria. Ha lasciato lo stadio in stampelle sì già questa mattina verrà sottoposto a operazione chirurgica a Roma.

Non tornerà prima del 2025, è atteso da almeno sei mesi di stop: per questo motivo dovrà saltare almeno tutta la prima fase della Champions League, che da quest’anno termina a gennaio, così come del resto ttuta la prima parte della Serie A oltre alle due Supercoppe, quella Europea con il Real Madrid del 14 agosto e quella Italiana con la semifinale con l’Inter in programma il 2 gennaio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gianluca Scamacca
Il ko
Atalanta in ansia per Scamacca: infortunio al ginocchio in amichevole, out col Real Madrid
Gian Piero Gasperini
L'amichevole
Atalanta, a Parma sconfitta con beffa: duro ko per 4-1 e infortunio per Scamacca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI