• Abbonati
Albino

In acqua nel Serio, salvato da un amico e da una dottoressa: 22enne in gravissime condizioni

Si è immerso poco dopo le 17, ha perso l'equilibrio ed è finito sul fondo: rianimato sul posto, è stato portato al Papa Giovanni in condizioni disperate

Albino. Un giovane di 22 anni rischia la vita dopo essersi immerso nel fiume nel Serio. Il ragazzo, di origini pakistane, residente ad Albino e dipendente di una ditta di Cene, si trovava sulla riva del fiume in compagnia di alcuni amici, connazionali e colleghi di lavoro, nella zona della stazione di Albino. Poco dopo le 17 ha deciso di fare il bagno, tuffandosi, ma, una volta in acqua, ha perso l’equilibrio ed è finito sott’acqua, senza riemergere. Primo a soccorrerlo, uno dei suoi amici che è riuscito a ripescarlo e a riportalo a riva.

Qui è un intervenuta un’altra bagnante, una dottoressa, pecializzanda in Chirurgia, che ha praticato il massaggio cardiaco al 22enne, affidandolo poi alle cure di un’ambulanza dei Volontari di Vertova che lo hanno rianimato con il defibrillatore. Il giovane pakistano, incosciente e in condizioni gravissime, è stato trasportato all’Ospedale Papa Giovanni in codice rosso.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI