• Abbonati
San giovanni bianco

Tragico scontro in galleria: un morto e due feriti gravi

L'incidente lungo la statale 470 della Val Brembana, alle 14.30, in prossimità di Camerata Cornello. Vittima un 65enne di San Pellegrino

San Giovanni Bianco. Una persona ha perso la vita in un grave incidente d’auto che si è verificato domenica (4 agosto) intorno alle 14.30 sulla statale 470 della Val Brembana, nel comune di San Giovanni Bianco, nella galleria Cornello, in prossimità di Camerata Cornello.

La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma dalle prime frammentarie informazioni sembra che ci siano altre due persone rimaste ferite in maniera grave. A rimanere coinvolte nello schianto mortale, due automobili.

Da una prima ricostruzione un’Audi A3 stava scendendo dalla Valle Brembana in direzione San Giovanni Bianco mentre un furgoncino, un Volkswagen Caddy, viaggiava in direzione opposta. Lo scontro all’interno della galleria. 

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un uomo di 65 anni residente a San Pellegrino Terme che si trovava alla guida del furgoncino, soccorso immediatamente ma purtroppo deceduto sul posto. Feriti in modo grave anche il 34enne alla guida dell’Audi e la donna di 30 anni che viaggiava con lui.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri di Areu, in arrivo da Bergamo (in codice rosso) e da Milano, tre ambulanze e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco, la polizia stradale e i Carabinieri di Zogno per i rilievi.

 

Elisoccorso

 

Il traffico sulla statale è bloccato e la galleria è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso.

 

In aggiornamento

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI