• Abbonati
La tragedia

Scontro tra due moto ad Anfo, muore 46enne bergamasco fotogallery

L'incidente sul lago d’Idro, nel Bresciano, poco dopo mezzogiorno: in gravi condizioni il secondo motociclista

Anfo (Brescia). Tragedia sulle strade del Bresciano: un 46enne bergamasco è morto ad Anfo in un incidente stradale poco dopo mezzogiorno di sabato 3 agosto.

L’allarme intorno alle 12,20: due moto si sono scontrate in località dei Casali, sul lago d’Idro.

Secondo una prima ricostruzione un 33enne bresciano, diretto verso Ponte Caffaro, durante un sorpasso avrebbe centrato una moto che viaggiava nella direzione opposta. Il motociclista colpito, un bergamasco classe ’78, è stato sbalzato dal suo mezzo ed è finito nel canale a bordo della strada: i soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il 33enne è stato trasportato dall’elisoccorso decollato da Brescia in codice rosso al Papa Giovanni: le sue condizioni sono gravi. Oltre ai due centauri è rimasta ferita anche una terza persona, il conducente di 25 anni di un’auto rimasta coinvolta nello scontro.

La vittima abitava ad Antegnate.

 

Sul luogo dell’incidente i carabinieri, i Vigili del fuoco dal Trentino, un’automedica e un’ambulanza, oltre alla Polizia stradale di Salò per i rilievi di legge. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i soccorsi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI