• Abbonati
Comune di bergamo

Tatiana Debelli sarà la nuova portavoce della sindaca Carnevali

L'ex responsabile dell'ufficio stampa di Roberto Bruni, nel mandato 2004-2009, scelta per i prossimi cinque anni

Bergamo. E’ stato reso pubblico, sul sito del Comune di Bergamo, l’esito del bando per il portavoce della sindaca di Bergamo Elena Carnevali. E, a giudicare dal risultato, per Palazzo Frizzoni si tratta di un felice ritorno. Il nuovo braccio destra della prima cittadina sarà Tatiana Debelli, la già responsabile dell’ufficio stampa del sindaco Roberto Bruni nel mandato 2004- 2009.

Termine ultimo per la presentazione delle domande venerdì 26 luglio, per un contratto a tempo deterimnato, di cinque anni, come riportato sul portale del Comune. Il portavoce della Sindaca sarà assunto con inquadramento giuridico ed economico nell’Area dei “Funzionari e delle Elevate qualificazioni” del CCNL del comparto “Funzioni Locali”, con il
seguente trattamento economico annuo lordo tabellare: “Stipendio pari a 23.212,35 euro, indennità di comparto per 622,80 euro, I.V.C. (art. 1, co. 27-29, Legge n. 213/2023) 893,51 euro, oltre al rateo per la 13esima mensilità e alle indennità una tantum e/o bonus previsti per Legge. Sono fatte salve eventuali modifiche retributive dovute ad adeguamenti stabiliti dai futuri CCNL. Sarà inoltre riconosciuto il seguente emolumento (trattamento accessorio) onnicomprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività e per la qualità della prestazione individuale 28.300 euro annui lordi in 12 mensilità”.

Debelli, giornalista professionista, si occuperà della gestione della comunicazione in capo al Comune e alla sindaca, oltre che dei rapporti con le istituzioni. “Comunicare, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici, web e social, scelte, orientamenti e strategie e fungere da punto di riferimento costante nel rapporto quotidiano con i diversi soggetti esterni – così si legge -. Curare l’informazione della sfera delle decisioni politiche, quindi, derivante gli atti della Giunta e della Sindaca; collaborare all’organizzazione di incontri a carattere pubblico su specifici temi strategici individuati dalla Sindaca e dalla Giunta; supportare la Sindaca nella preparazione di incontri a carattere istituzionale e politico di livello locale, nazionale ed internazionale, anche attraverso la stesura di relazioni sui singoli argomenti oggetto di attenzione, mediante raccordo, se del caso, con gli Assessori, la Presidente del Consiglio comunale i Dirigenti; predisporre pubblicazioni sullo stato di realizzazione del programma che è alla base del mandato della Sindaca; informare cittadini, gruppi e associazioni dello sviluppo di questioni che sono state poste alla Sindaca come referente dell’Amministrazione comunale; tenere i rapporti con gli organi di informazione in merito ad incontri, riunioni e decisioni della Sindaca e della Giunta; preparare testi di base per gli interventi della Sindaca in occasione di cerimonie o manifestazioni, compresa la ricerca di materiale e di documentazione a ciò necessari; ogni altra attività non rientrante nelle funzioni e nei servizi gestiti dal Comune attraverso uffici rivolti alla comunicazione istituzionale, a carattere non politico”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI