• Abbonati
Martedì pomeriggio

Moto contro furgone a Clusone: grave 55enne, traffico paralizzato fotogallery

Verso le 17,30 alla rotonda della Statale della Val Seriana, in direzione Rovetta, non lontano dal ristorante 'La Bussola'. Sul posto 118 e carabinieri

Clusone. Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di martedì (30 luglio) a Clusone, alla rotonda della Strada Statale 671 della Val Seriana in direzione Rovetta, non lontano dal ristorante ‘La Bussola’.

Un motociclista di 55 anni, residente a Cerete, è stato trasportato in codice rosso in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo che con la sua due ruote è finito contro un furgone. Entrambi i mezzi provenivano da Rovetta e stavano percorrendo la Statale in direzione Bergamo.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dello schianto. L’autista del furgone sembrerebbe aver frenato per dare la precedenza alla rotatoria: la moto non avrebbe fatto in tempo a frenare e si sarebbe schiantata contro il retro del mezzo.

Il centauro sarebbe stato sbalzato di sella per alcuni metri finendo sotto il veicolo che lo precedeva: la caduta gli avrebbe provocato un forte trauma da sfregamento.

Le condizioni del 55enne sono gravi, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita: sarebbe rimasto sempre cosciente, nonostante la significativa perdita di sangue.

 

Il traffico nella zona è rimasto paralizzato fino alle 19, anche perché a pochi metri di distanza dal luogo dell’incidente sono iniziati ieri (29 luglio) i lavori di asfaltatura della Provinciale in direzione Lovere.

Sul posto per i soccorsi, oltre all’ambulanza della Croce Blu di Gromo, anche l’elisoccorso decollato da Bergamo. I carabinieri di Clusone si sono occupati dei rilievi di legge e hanno gestito la viabilità.

 

Incidente a Clusone
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI