• Abbonati
Il comune informa

Festa patronale di San Donato: gli eventi della settimana a Osio Sotto

Le celebrazioni cominciano martedì 31 luglio, per concludersi mercoledì 7 agosto. Tra street food, luna park, bancarelle e appuntamenti culturali

Per gli abitanti di Osio Sotto e non solo, la festa patronale è un evento da non perdere: un’intera settimana, tra celebrazioni, spettacoli ed eventi culturali.

La festa si aprirà mercoledì 31 luglio alle 20, con la Santa Messa e la processione dalla Parrocchia al Santuario di San Donato.

Evento immancabile nella settimana di festeggiamenti del Santo Patrono, giovedì 1° agosto alle 20.30, la gara notturna di ciclismo per le vie del centro, un tradizionale e suggestivo appuntamento.

Si prosegue venerdì 2 agosto alle 21 con il concerto del Corpo Musicale San Donato al Santuario e sabato 3 agosto alle 21.30 con il concerto gratuito degli Equipe84 in Piazza Papa Giovanni XXIII.

Domenica 4 alle 21.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII sarà il turno di ‘Osio Dance Festival’, uno spettacolo di danza che ha già raggiunto la sua settima edizione.

Lunedì 5 agosto l’appuntamento è al Santuario alle 21.15 per lo spettacolo teatrale ‘E io cosa c’entro? Dialogo semiserio con Maria’ della rassegna deSidera, con Tiziano Incani, alias il Bepi.

Martedì 6 alle 21 lasciatevi incantare dalle musiche del coro dell’Immacolata, che si esibirà in onore del Maestro Mons. Egidio Corbetta.

Per concludere la settimana di festeggiamenti, mercoledì 7 agosto le ultime celebrazioni, con il ritorno del Santo dal Santuario alla Chiesa Parrocchiale. Le bancarelle saranno attive tutto il giorno per le vie del centro. Alle 22.30, infine, rivolgete lo sguardo in su per ammirare il grande spettacolo pirotecnico.

Tutte le sere in via delle Industrie troverete il luna Park; nel Piazzale del Mercato, invece, nelle sere dal 2 al 4 agosto potrete gustare tutte le varie prelibatezze dello street food.

Infine, per tutti i tifosi bergamaschi: la riproduzione gigante della coppa dell’Europa League vinta dall’Atalanta nella finale contro il Bayer Leverkusen sarà esposta in Piazza Papa Giovanni XXIII nelle giornate del 6 e 7 agosto.

 

Festa di San Donato

 

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI OSIO SOTTO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI