• Abbonati
La tragedia

Frontale auto-camion a Calusco d’Adda, Nicoletta Locatelli muore a 54 anni fotogallery video

L'incidente poco dopo le 14, coinvolta anche un'altra auto. La donna tornava a casa dal lavoro ed era madre di due figli. Rilievi affidati alla Polizia stradale di Bergamo

Calusco d’Adda. Sull’asfalto pezzi di carrozzeria e di motore. Accanto alle auto, il corpo senza vita di una donna. Ennesimo tragico incidente sulle strade bergamasche poco dopo le 14 di lunedì (29 luglio), questa volta sulla provinciale 170 a Calusco d’Adda.

Il sinistro si è rivelato mortale per Nicoletta Locatelli, 54enne di Carvico, madre di due figli che stava tornando a casa dal lavoro. Coinvolte, senza gravi conseguenze, altre due persone: un automobilista di 27 anni e un camionista di 46.

Da una prima ricostruzione pare che la donna, al volante di una Polo bianca, stesse viaggiando in direzione Carvico quando si è scontrata con il mezzo pesante che proveniva dalla direzione opposta, verosimilmente a causa di un’invasione di corsia. Cosa abbia fatto sbandare la 54enne è difficile dirlo: forse un malore, forse una distrazione. Sta di fatto che la sua auto è andata in testacoda, finendo contro la Ford Focus guidata dall’altro automobilista.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato in un campo adiacente alla strada. Per consentire i rilievi della Polizia stradale di Bergamo, il tratto di strada è rimasto a lungo chiuso al traffico dai colleghi della Locale di Calusco. Pesanti le ripercussioni in zona.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI