• Abbonati
Il lutto

L’addio di Palosco a Michele, il giovane morto dopo un frontale: “Perché proprio a lui?” fotogallery

Il 26enne lascia nel dolore la compagna Erica, la sua bimba di soli nove mesi Beatrice e tutti i familiari

Palosco. L’ennesima vita breve spezzata troppo presto; Palosco dà l’ultimo saluto a Michele Mazza, il 26enne che ha perso la vita dopo il violento scontro dello scorso mercoledì 24 luglio, a Bolgare.

Un ragazzo che ha lasciato il segno in tanti di coloro che lo hanno amato e apprezzato per la sua intraprendenza e la sua grande sensibilità. Tra i tanti gesti fatti anche un piccolo e bellissimo dono, come lo è Beatrice, la sua piccola figlia, di soli nove mesi.

Lo sconforto è tanto, ma sicuramente il ricordo di Michele rimarrà per sempre positivo, come il suo modo di vivere e di amare, in particolare Erica, sua compagna di vita da quando i due stavano ancora dietro i banchi di scuola e con la quale era andato a convivere a Montello.

In quel fatale e tremendo colpo purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’auto di Michele ha invaso la corsia opposta, dalla quale stava sopraggiungendo un camion di una ditta edile; l’autista non ha avuto il tempo di evitare l’imminente scontro, costato la vita al ragazzo che, alle 6 del mattino stava raggiungendo il luogo di lavoro dove lo aspettava il padre.

 

 

“Vi penso in tanti in chiesa oggi, radunati da un vincolo di sangue o dalla voce del cuore – ha raccontato un visibilmente commosso padre Giacomo Mazzotti, leggendo la predica scritta dal parroco di Palosco, don Marco Marella, che non ha potuto presenziare -, tutti insieme per Michele, un giovane che da pochi mesi era diventato anche papà. Sono troppo crudeli le circostanze che hanno accompagnato questa morte e una domanda ci martella: perché proprio a lui? Quando ho saputo della morte di Michele il mio pensiero si è rivolto al cielo, come richiesta di luce. Salutarti oggi è solo l’attesa di ritrovarci tutti insieme”.

Al termine della celebrazione la salma è stata accompagnata, tramite corteo funebre, al cimitero di Palosco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Incidente Bolgare
Bolgare
Frontale con un camion, Michele Mazza muore a 26 anni: era da poco diventato papà
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI