• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: emesse le ordinanze per la prevenzione della zanzara tigre e dell’ambrosia

Già effettuate dal Comune le attività di bonifica per blatte, scarafaggi e zanzare

Sono state emesse dal sindaco di Boltiere, Osvaldo Palazzini, le ordinanze relative alla prevenzione e il controllo dell’infestazione da zanzara tigre e dalle piante di ‘Ambrosia Artemisiifolia’. Tali ordinanze sono state emesse su suggerimento di ATS, ed il loro testo completo si può trovare all’interno del sito web del Comune di Boltiere oltre che nell’Albo online.

Si tratta di due ordinanze rivolte alla popolazione, ai proprietari di aree agricole e di aree verdi.

Per prevenire la diffusione dell’ambrosia, una pianta infestante, è necessario effettuare periodici interventi di pulizia delle aree, in particolare in questi mesi di luglio e agosto.

Lo stesso vale per la prevenzione della zanzara tigre: non abbandonare oggetti che possono raccogliere l’acqua piovana, coprire i contenitori con zanzariere, tenere puliti i cortili, trattare i tombini con prodotti larvicidi.

Gli stessi interventi di bonifica sono stati già effettuati sulle aree comunali. L’ufficio tecnico, infatti, provvede annualmente alla disinfestazione di scarafaggi, blatte e zanzare. Gli interventi sono periodici per quattro volte all’anno nel periodo estivo.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI