• Abbonati
Mornico al serio

Moto e camion prendono fuoco dopo lo schianto: grave 40enne fotogallery

L'incidente attorno alle 13.30: fondamentale la prontezza di riflessi dell'autista del mezzo pesante che ha messo in salvo il motociclista prima del divampare delle fiamme

Mornico al Serio. Un camion e una moto carbonizzati, un odore di gasolio nauseante e un motociclista di 40 anni trasportato in ospedale in codice rosso. È la scena del grave incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 25 luglio a Mornico al Serio, lungo la Provinciale ex Statale 573.

Attorno alle 13.30 un camion che viaggiava in direzione Calcinate stava svoltando verso sinistra per entrare in un’area industriale per recarsi da un meccanico, quando per cause ancora in fase di accertamento si è scontrato con la moto che procedeva in direzione opposta: la due ruote si è schiantata contro l’asse posteriore del camion e i mezzi hanno fuoco.

Fondamentale in quel momento la prontezza di riflessi dell’autista del mezzo pesante che ha abbandonato immediatamente l’abitacolo ed è riuscito ad allontanare il motociclista prima che le fiamme prendessero il sopravvento.

Sul posto elisoccorso, automedica, automedica, ambulanza, i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Palazzolo e la Polizia Stradale di Bergamo.

Il motociclista è stato subito soccorso dal personale medico che valutate le sue condizioni ha disposto il trasferimento in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia: ha riportato traumi al cranio, al torace, alla schiena e a un braccio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI