• Abbonati
Calciomercato

L’Al-Rayyan bussa all’Atalanta per Djimsiti, Luca Percassi: “Ce ne ha parlato Berat”

Il club del Qatar ha allacciato i contatti per provare a portare il classe 1993 nel golfo. L'ad nerazzurro: "Per ora non c'è nulla più di un interesse"

Una situazione ancora tutta in divenire, ma reale e che si potrebbe anche sviluppare. Alla porta dell’Atalanta ha bussato il club qatariota dell’Al-Rayyan, con l’intenzione di provare a portare nel golfo Berat Djimsiti.

Per ora siamo solo alle prime fasi di una trattativa che è ancora tutta da intavolare, più giusto parlare di primi contatti allacciati che di vera e propria pista percorribile. Anche perché per ora l’unica volontà chiara è quella della società mediorientale, che ha sede a Doha ed è tra i club più titolati della Stars League.

Le valutazioni sono in corso, sia lato Dea che lato giocatore: qualora dovessero arrivare aperture, allora la strada si potrebbe tracciare andando davvero verso una potenziale cessione.

La situazione è stata confermata anche da Luca Percassi: “L’interesse è verissimo e concreto: è emerso ieri, ma va avanti da un po’ di tempo. Berat per noi è un giocatore molto importante: lui in maniera molto educata e rispettosa è venuto a raccontarci in prima persona di questo interesse. Non c’è nulla di più”.

Nel frattempo i tifosi sui social hanno già preso una chiara posizione, facendo capire che per loro Djimsiti è intoccabile, a maggior ragione dopo che è stato uno dei tre ‘capitani’ ad alzare l’Europa League nella notte di Dublino, dove ha anche portato la fascia al braccio considerando l’assenza di De Roon per infortunio e che Toloi ha iniziato in panchina.

Sul tavolo dal canto suo l’Al-Rayyan potrebbe mettere un contratto milionario a cifre che l’Atalanta difficilmente potrebbe pareggiare. Si attendono sviluppi.

“Chiunque dovesse uscire va sostituito, ma oggi non è una priorità” ha aggiunto Percassi, sottolineando poi che anche per Koopmeiners “vale il discorso dell’altra volta, per noi è un giocatore fondamentale e non è mai stata prevista la sua cessione”. Confermato l’interesse dell’Atlanta United per Miranchuk: “Siamo in uno stato avanzato della trattativa” ha detto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Aleksey Miranchuk
Il punto
Tre settimane a Varsavia: Zaniolo torna in campo, gruppo quasi al completo. Miranchuk ai saluti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI