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Atalanta, ecco le maglie della stagione 2024/25: Lete è il nuovo sponsor fotogallery

Presentate le divise home, classica nerazzurra con la scritta in rosso, e away, bianca con una riga orizzontale blu e nera. Il Ceo di Lete: "Volevamo già essere sulle divise di Dublino"

Zingonia. "Il filo che ci unisce": è questo il claim che l'Atalanta ha scelto per il lancio delle nuove maglie della stagione 2024/25, finalmente svelate via social, sul sito ufficiale e anche in una conferenza stampa a Zingonia, al centro Bortolotti, nella quale è stato anche presentata l'altra grande novità dell'annata, ovvero lo sponsor di maglia Lete che sarà sulla divisa fino al 2027.

Si tratta, salvo sorprese, dell'ultimo anno con lo sponsor tecnico Joma, subentrato a Nike nel 2017 e che ha inevitabilmente segnato l'era gasperiniana con le sue maglie.

Confermata anche la presenza di RadiciGroup come sponsor 'del cuore' della maglia home, che nelle competizioni Uefa si sposterà sulla manica, mentre sulla away è al centro. Gewiss sarà ancora back sponsor (non presente nelle competizioni Uefa per motivi di regolamenti europei).

Presenti allo svelamento il presidente Antonio Percassi (che ha commentato "maglia stupenda", l'ad Luca Percassi, il presidente e Ceo di Lete Nicola Arnone e anche quattro calciatori: Matteo Ruggeri, Charles De Ketelaere, Davide Zappacosta e Marco Carnesecchi.

 

 

Ci sarà anche una terza maglia, che però verrà svelata soltanto nel corso dei prossimi mesi, così come quella del Christmas Match, appuntamento ormai immancabile.

Per la maglia home le righe nerazzurre sono più larghe rispetto alla stagione scorsa, oltre che ovviamente la novità dello sponsor in rosso: l’anno scorso c’era stata solo la parentesi di maggio di Paramount+ per le due finali.

La away invece ha una doppia riga orizzontale blu e nera su sfondo bianco, con il logo old style come del resto già quest’anno: sia RadiciGroup che Lete sono presenti sul fronte.

Le parole

“Avere a famiglia Lete sulla nostra maglia è motivo di grande orgoglio e soddisfazione: esser stati scelti dimostra la grande crescita della nostra società” afferma l’ad nerazzurro Luca Percassi. “Lete è una realtà fantastica. Noi scegliamo i partner? Sono anche i partner che scelgono l’Atalanta”.

Nicola Arnone, presidente e CEO di Lete Spa e del gruppo SGAM: “Siamo felici di questa partnership, questo ci fa molto piacere e ci unisce. Anche noi come l’Atalanta veniamo da lontano, abbiamo partnership con tantissime federazioni e supportato numerose discipline”.

Arnone racconta dell’inizio della trattativa, già intavolata diversi mesi fa fa: “Avevamo l’obbligo di fare verifiche importanti a livello di studi di marketing e non potevamo essere sulle maglie di Dublino, anche se avremmo voluto. Ora finalmente si è consumato il matrimonio”.

“Non ci poniamo limiti ma stiamo coi piedi per terra” afferma facendo riferimento allo scudetto vinto con il Napoli nel 2023. “Ci vuole lo sforzo da parte di tutti, ma anche quel pizzico di fortuna necessaria per ogni risultato. Faccio parte del mondo del tiro a volo e so cosa significa vincere una gara”.

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Specifiche tecniche

Frutto della consolidata collaborazione tra i i due brand, il processo produttivo si è sviluppato su un duplice profilo che ha portato a un restyling totale a livello di design, lasciando però invariati i profili e i colori storici della squadra. Di conseguenza, gli stilemi proposti dalle due divise rappresentano l'essenza della partnership, valorizzando i punti di forza e gli elementi distintivi di Atalanta e Joma attraverso la compresenza di elementi innovativi con uno stile elegante.

 

Atalanta, ecco le nuove maglie della stagione 2024/25

 

In linea con la tradizione, la maglia Home mantiene l'iconico design a strisce blu e nere, colore sociale e cifra stilistica della formazione orobica dal 1920. La divisa presenta inoltre polsini e un elegante colletto tondo a coste per una vestibilità più confortevole.

 

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Per quanto riguarda la maglia away, è ancora una volta a base bianca con una fascia nera e azzurra disposta orizzontalmente. Lo scollo rotondo conferisce un tocco moderno ed elegante a questa seconda divisa. L'anno della fondazione della società, “1907”, è incastonato tono su tono in Jacquard su tutta la maglia.

L’interno del colletto riporta l’ormai tradizionale scritta “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”.

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