• Abbonati
Caravaggio

Bimbo intrappolato in auto sotto il sole, ‘salvato’ grazie a un passante (e a una app)

Momenti di apprensione lunedì pomeriggio. I vigili del fuoco erano pronti ad intervenire, quando un ragazzo ha fatto presente che il modello dell'auto poteva essere aperto da remoto con un’applicazione La mamma ha quindi contatato il padre del bambino che è riuscito ad aprire il veicolo da remoto con l’applicazione fornita dalla casa costruttrice.

Caravaggio. Momenti di apprensione per un bambino rimasto chiuso in auto lunedì pomeriggio (22 luglio) verso le 18.30 in viale Papa Giovanni a Caravaggio, di fronte al supermercato Sigma.

A quanto pare il bimbo ha fatto tutto da solo. La mamma, infatti, aveva messo il figlio in auto lasciandogli inavvertitamente la chieve del veicolo. Mentre si portava al portellone posteriore per aprire il baule e caricare la spesa, il bimbo ha fatto scattare la chiusura di tutte le portiere. Viste le temperature altissime, la mamma, non sapendo come aprire l’autovettura, si è allarmata chiedendo soccorso al numero unico di emergenza.

Subito sono stati attivati i soccorsi: 118, polizia locale e carabinieri. Anche i vigili del fuoco erano pronti ad intervenire per rimuovere un finestrino, quando un ragazzo di passaggio ha fatto presente che il modello di autovettura prevedeva la possibilità di essere aperta tramite un’applicazione.

La mamma ha quindi contatato il padre del bambino che è riuscito ad aprire il veicolo da remoto con l’applicazione fornita dalla casa costruttrice.

Il bimbo, fortunatamente rimasto chiuso in auto per circa un quarto d’ora, è stato visitato dai soccorritori che, dopo averne constatato la buona salute, lo hanno riaffidato alla mamma.

“Ringrazio le Forze dell’ordine e i soccorritori, prontamente intervenuti, che hanno gestito al meglio la situazione – commenta il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini -. Raccomando di non lasciare mai soli in auto persone, in particolare bambini e anziani, e anche animali. Soprattutto al sole d’estate.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI