• Abbonati
Bergamo

Incidente mortale tra moto e betoniera in via per Grumello: “Li ho visti affiancati, poi il botto” fotogallery

Lo schianto poco prima delle 16: il personale medico intervenuto sul posto ha potuto solo constatare il decesso del centauro. La testimonianza di una donna ferma al semaforo

Bergamo. Tragico incidente in via per Grumello lunedì pomeriggio (22 luglio). Dalle prime informazioni, poco prima delle 16, si sarebbero scontrate una moto e una betoniera: l’uomo al volante della due ruote, 54 anni, ha perso la vita.

Immediato l’allarme lanciato al numero unico d’emergenza 112, col personale medico, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine arrivati sul posto in pochi minuti: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso del motociclista.

Troppo gravi le ferite riportate nello schianto, la cui dinamica però non è ancora stata chiarita: per i rilievi del caso sta procedendo la polizia locale, anche sulla base delle testimonianze disponibili.

“Camion e moto procedevano affiancati, troppo affiancati”, sottolinea un’automobilista. È probabile che la donna, a sua volta alla guida ferma al semaforo, stesse guardando la strada davanti ai suoi occhi, ragion per cui non avrebbe visto tutta la scena. “Entrambi andavano piano. Pochi istanti dopo – aggiunge – ho sentito un rumore. Ho guardato nello specchietto e…”. Qualche secondo di esitazione e il suo racconto si blocca, comprensibilmente.

L’autista era alla guida di una betoniera di proprietà di un’azienda di Osio Sopra. Uno degli amministratori della ditta, arrivato sul posto, riferisce che non si sarebbe accorto di nulla e che avrebbe sentito solo un botto. L’autista, illeso, è visibilmente provato dall’accaduto.

 

Per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso in sicurezza, la strada è stata chiusa all’altezza della pizzeria Enea fino alla JD Service Italia.

Seguono aggiornamenti. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI