• Abbonati
Lunedì pomeriggio

Brembate, altra tragedia: 44enne muore annegato nel Brembo fotogallery

Solo una decina di giorni fa, poco distante, era deceduto un ragazzo di 31 anni: è l'ennesima tragedia in circostanze pressoché identiche di quest'estate

Un uomo di 44 anni è morto nel tardo pomeriggio di lunedì 22 luglio a Brembate, nella zona di via Arnichi, poco prima delle 18.

Dopo essersi immerso nel Brembo, sarebbe stato trascinato via dalla corrente e di lui si sarebbero perse le tracce: immediata la richiesta di soccorso al numero unico d’emergenza 112, con carabinieri e vigili del fuoco che si sono diretti subito sul posto.

Sulla zona si è alzato in volo anche l’elicottero da Bergamo, per una visione più ampia che potesse facilitare le ricerche.

Una volta individuato, i soccorritori sono riusciti a recuperarlo, ma purtroppo ne hanno potuto solo constatare il decesso.

Solo una decina di giorni fa, poco distante, un ragazzo di 31 anni aveva perso la vita in circostanze simili: era l’11 luglio quando Daniel Olaru, 31enne camionista romeno di passaggio, decise di rinfrescarsi insieme ai colleghi prima di riprendere il viaggio. Si era tuffato in località Filarola, da un piccolo sbarramento artificiale, ma la forza del fiume l’aveva sorpreso, portandolo sott’acqua. Recuperato e portato a riva una cinquantina di metri più a valle, i presenti avevano cercato immediatamente di rianimarlo con un massaggio cardiaco ma per lui non c’è stato nulla da fare.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI