• Abbonati
Lieto fine

Pietro Brignoli è tornato a casa: scomparso sabato mattina a Villa di Serio, aveva pedalato fino a Cassano d’Adda

In tarda serata è finito all'interno di una proprietà privata, facendo scattare l'allarme perimetrale: i proprietari, una volta riconosciuto l'anziano, hanno avvertito i carabinieri

È stato ritrovato nella tarda serata di sabato 20 luglio Pietro Brignoli, l’anziano di 87 anni di cui si erano perse le tracce dalla mattina.

Uscito dalla sua casa di Villa di Serio attorno alle 10, diretto  a Scanzorosciate, non aveva più fatto ritorno e la famiglia, preoccupata, nel tardo pomeriggio si è rivolta ai carabinieri denunciandone la scomparsa.

Attorno alle 23, però, la svolta: dopo aver pedalato per oltre 35 chilometri, è arrivato fino a una cascina in una stradina sterrata nel comune di Cassano d’Adda, facendo scattare l’allarme perimetrale installato dai proprietari.

Sono stati proprio loro, guardando le telecamere di sorveglianza, a comprendere come a invadere la loro proprietà non fosse un malintenzionato, bensì quell’anziano scomparso del quale avevano letto sui giornali.

Poco dopo sul posto sono giunti i carabinieri che dopo aver valutato le sue condizioni generali lo hanno riaccompagnato a casa.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI