• Abbonati
La rassegna

Sottozero Summer Festival, la cybersecurity a sostegno della Casa di Leo

Da ieri (venerdì 19) al 28 luglio numerosi artisti e tribute band si esibiranno al Campo Sportivo Comunale di Bagnatica

Bagnatica. Si è aperta ieri (venerdì 19 luglio) l’edizione 2024 del Sottozero Summer Festival, un evento musicale che fino al 28 luglio vedrà esibirsi numerosi artisti e tribute band nella cornice del Campo Sportivo Comunale di Bagnatica.

Il Festival è supportato da HWG Sababa, Main Sponsor dell’evento, insieme a Trend Micro, Radiflow e Forcepoint. Le quattro aziende leader nel settore della cybersecurity hanno deciso di unire le forze in favore di un’importante iniziativa benefica, contribuendo nella creazione di un evento in grado di combinare intrattenimento e solidarietà.

L’evento è organizzato dall’Associazione no profit Giovani di Cassinone, la quale ha deciso di devolvere parte del ricavato di questa edizione alla fondazione La Casa di Leo, un ente benefico che mira a garantire un supporto alle famiglie di bambini soggetti a lunga e frequente ospedalizzazione, principalmente ricoverati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII. La Casa di Leo si fonda sul principio dell’housing sociale e mette a disposizione un luogo in cui le famiglie possono trovare la forza per affrontare le difficoltà legate alla malattia.

Sottozero Summer Festival si propone come un evento volto ad incentivare lo spirito di aggregazione, soprattutto tra i più giovani, promuovendo diverse iniziative per la collettività.

“Siamo entusiasti di supportare questa edizione del Sottozero Summer Festival, un evento che unisce musica e solidarietà – afferma Alessio Aceti, Ceo di HWG Sababa – Insieme a Trend Micro, Radiflow e Forcepoint ci impegniamo a promuovere il benessere e la coesione sociale, dimostrando che la cybersecurity può intervenire concretamente a sostegno della comunità”.

“La nostra presenza al Sottozero Summer Festival dimostra, ancora una volta, che la cybersicurezza può fare la differenza nel Sistema Paese – afferma Salvatore Marcis, Head of Channel and Territory Sales di Trend Micro Italia – Sosteniamo da sempre questo evento, insieme ad HWG Sababa, per mettere in evidenza il ruolo attivo della cyber per il sociale”.

 

sottozero summer festival

 

“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto insieme ad altri importanti players del settore della cybersecurity, la nostra realtà ha da sempre l’attenzione su iniziative in ambito sociale”, aggiunge Mario Esposito, Regional Sales Engineer di Radiflow.

L’impegno della cybersecurity nel sociale viene ribadito anche da Alessandro Gioso, Emea Channel Manager Italia di Forcepoint. “Da sempre incentiviamo la partecipazione dei nostri dipendenti a giornate dedicate ad attività benefiche. La nostra partecipazione al Sottozero Summer Festival fa parte di queste iniziative e siamo lieti di collaborare per contribuire al successo di un evento che sostiene la comunità”, conclude Gioso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI