• Abbonati
I programmi

Summer Hits, I ragazzi delle scorte o Into the storm? La tv del 19 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata

Per la prima serata in tv, venerdì 19 luglio, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Tim Summer Hits”, condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu.

Arriva l’estate e la grande musica scende in piazza. È quella di Tim Summer Hits, la kermesse musicale di Rai 1 e la piazza è quella di Roma, nella storica Piazza del Popolo che, anche quest’anno si accende con le colonne sonore dell’estate 2024.

RaiTre dalle 21.20 proporrà il docu-film “I ragazzi delle scorte”. Verranno proposti due episodi dal titolo “Ricordo tutto” e “Io devo continuare”.
Nel primo, sono 57 i giorni che separano la strage di Capaci dalla strage di via D’Amelio. Luciano Traina, fratello di Claudio, e Giampaolo Blanda, agente della scorta del magistrato Paolo Borsellino, raccontano quei giorni restituendo la cronaca di una morte annunciata attraverso il punto di vista di un giovane ragazzo palermitano, Claudio Traina, anche lui agente della scorta del magistrato.
Nel secondo, la storia di Emanuela Loi, prima donna poliziotto a morire in un attentato di mafia; quello del 19 luglio 1992, dove persero la vita anche il giudice Paolo Borsellino e gli agenti Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli.

Spazio ai casi di attualità su Rete4 alle 21.25 con “Quarto grado – Le storie”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Miss Merkel – Morte al cimitero”; su Canale5 alle 21.30 “Mio figlio”; su Italia1 alle 21.25 “Into the storm”; su Rai4 alle 21.20 “Infernal Affairs”; su La7D alle 21.15 “Il buongiorno del mattino”; su Iris alle 21.10 “Un viaggio indimenticabile” e su Italia2 alle 21.10 “Smiley”.

Su Rai5 alle 21.15 l’appuntamento è con il “Concerto per l’Italia (2024)”. Da Piazza del Campo a Siena, la Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung esegue musiche di Ludwig van Beethoven: Leonore, Ouverture n. 3 op.72b e Sinfonia n. 5 in do minore op. – 67. In collaborazione con il Comune di Siena. Regia TV Claudia De Toma.

Da segnalare, infine, su La7 alle 21.15 “Speciale Atlantide”; su La5 alle 21.05 la replica di “Temptation island” e su Mediaset Extra alle 21.10 la serie “Fratelli detective”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI