• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Iterchimica

L'evento

Si rinnova l’impegno di Iterchimica per l’arte: nuovo appuntamento in Accademia Carrara

Giovedì 11 luglio si è svolta la visita guidata organizzata in occasione della mostra 'Napoli a Bergamo' di cui Iterchimica è sponsor

Bergamo. Lo scorso giovedì 11 luglio Iterchimica ha organizzato una visita guidata in occasione della mostra ‘Napoli a Bergamo – Uno sguardo sul ’600 nella collezione De Vito e in città’ nella meravigliosa cornice dell’Accademia Carrara.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 1° settembre, porta all’attenzione del pubblico uno scenario nuovo ed insolito: il rapporto instaurato nel lontano Seicento tra la città di Bergamo e la pittura napoletana di quel tempo, favorito anche dal rapporto commerciale con la città di Venezia e i suoi mercanti.

 

Iterchimica e Accademia Carrara

 

L’evento organizzato in Accademia Carrara ha visto la partecipazione di circa trenta persone: dopo un momento di rinfresco conviviale, la guida ha permesso agli ospiti di intraprendere un viaggio alla scoperta dei dipinti e delle opere dell’arte napoletana approdata in terra Bergamasca, tra il naturalismo e il barocco.

 

Iterchimica e Accademia Carrara

 

Iterchimica, azienda con sede a Suisio e leader nella messa a punto di tecnologie innovative per asfalti duraturi e sostenibili, sostiene con grande piacere questo straordinario evento culturale ospitato sul nostro territorio. In particolare, la mostra ha offerto spunti molto interessanti sul legame tra due città apparentemente lontane ma in realtà accomunate da molte somiglianze: un piacevole racconto ricco di aneddoti curiosi e particolari.

 

Iterchimica e Accademia Carrara

 

Per saperne di più: https://www.lacarrara.it/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI