• Abbonati
Al caravaggio

Down di Microsoft, all’aeroporto di Orio attivato il sistema di gestione locale: nessuna cancellazione

Pochi i ritardi verificati questa mattina, 19 luglio, allo scalo bergamasco, riflesso dell'emergenza internazionale. I voli stanno operando con regolarità grazie al Local Dcs

Orio al Serio. Nella mattinata di oggi (venerdì 19 luglio) l’Europa si è risvegliata con un imponente down del software Crowdstrike di Microsoft che ha causato guasti informatici in tutto il mondo. I disservizi maggiori si sono verificati nei circuiti bancari, nei media e negli scali aeroportuali più importanti del globo: Le compagnie internazionale United, Delta e America hanno annunciato uno stop mondiale, con centinaia di voli cancellati.

All’aeroporto di Orio la situazione è stata gestita fin dalle prime ore del mattino, con disagi di riflesso delle conseguenze internazionali del down di Microsoft. Dallo scalo bergamasco comunicano che la situazione è rimasta sotto controllo grazie all’attivazione del sistema di gestione locale – Local Dcs -, un software che consente di gestire i voli e portare avanti senza conseguenze le fasi di check-in e di imbarco.

Ritardi si sono verificati solamente a causa dell’atterraggio posticipato di aerei che avevano accumulato rallentamenti negli scali aeroportuali di partenza. Di conseguenza, quattro voli WizzAir – con destinazione Bucarest, Tokyo, Tirana e Cluj -, in partenza da Orio dopo il loro arrivo da altri scali, hanno accumulato un paio d’ore di ritardo.

Sacbo ha confermato che non si sono verificate cancellazioni, i voli al Caravaggio stanno operando con regolarità. I passeggeri dei voli con ritardi sono stati avvisati dalla compagnia.

 

orio al serio aeroporto
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI