• Abbonati
Verso il real

Atalanta, febbre da Supercoppa: circa 4mila i biglietti per Varsavia già staccati

Per la sfida del 14 agosto la prima fase è stata in prelazione per gli abbonati, dalle 10 di giovedì la vendita libera tra sparizioni e numeri in dubbio

Ha preso il via giovedì (18 luglio) la fase di vendita libera dei biglietti della Supercoppa Europea che l’Atalanta giocherà a Varsavia contro il Real Madrid il prossimo 14 agosto. Ed è stata da subito una vera e propria disperata corsa alla ricerca di un pass.

Chi si è collegato pochi minuti dopo le 10 della mattina di giovedì ha trovato campeggiare la scritta “non disponibile” su Vivaticket. Salvo poi, nel corso della giornata, poter tornare ad acquistarli. In serata l’evento è addirittura scomparso dal palinsesto, in un leitmotiv che potrebbe essere costante nelle prossime ore.

La fase si chiuderà venerdì (19 luglio) alle 18: la prima tornata, nelle 24 ore tra le 10 di mercoledì e quelle di giovedì, era riservata agli abbonati 2023/24, che godevano della prelazione.

Intorno alla serata di giovedì erano già circa 4mila i tagliandi già staccati dai tifosi nerazzurri. Numero che sembra destinato a salire, anche se non è ancora chiaro quanti siano i biglietti totali messi a disposizione dall’Uefa per i bergamaschi.

In una nota ufficiale degli scorsi mesi, era infatti stato comunicato che sulla capienza di 56.400 posti a sedere dello Stadion Narodowy erano 48mila i biglietti totali a disposizione delle due società e degli spettatori neutrali.

Solitamente la divisione è di circa un terzo per ogni club, quindi 16mila, ma al momento l’Uefa non ha fornito numeri dettagliati e dunque potrebbe non essere questo il caso: smentite in ogni caso dai numeri le voci che circolavano giovedì secondo cui erano solo 1500 i ticket a disposizione.

Ciò che sembra più certo è che nelle prossime ore nuovi codici potrebbero essere rimessi in circolo su Vivaticket per gli atalantini che finora hanno tentato invano di acquistare il loro biglietto per assistere ad una sfida storica. Parola d’ordine: provarci fino alle 18.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI