• Abbonati
La nomina

Sabb, Signorelli nuovo amministratore unico: sì dei partiti ma i sindaci di Treviglio e Pagazzano escono dall’assemblea

Il vice sindaco di Mornico, in quota Forza Italia, è stato eletto con 30 voti favorevoli su 32

Treviglio. Anche Sabb ha il suo nuovo amministratore unico. Si tratta di Luca Signorelli, attuale vice sindaco di Mornico al Serio, in quota Forza Italia. Una scelta pressochè unanime quella che ha portato l’assemblea dei sindaci della Bassa bergamasca a decidere per il nuovo numero uno dell’azienda pubblica, se non fosse per Treviglio e Pagazzano, gli unici due Comuni che hanno scelto di abbandonando l’assemblea, non votando, nonostante il voto compatto dei partiti, Lega, Pd, Fratelli d’Italia e Forza Italia, e dei rappresentanti delle liste civiche. Una decisione in controtendenza con il colore politico di riferimento, almeno per Treviglio che, diversamente dal suo partito che si è schierato a favore, ha scelto di fare l’esatto contrario.

Una partita importante quella di Sabb, non solo perché la società detiene una quota importante di G.Eco, l’azienda pubblico-privata che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in quasi tutta la Bassa, ma anche e soprattutto perché questa nomina ridisegna, alla luce anche dei risultati elettorali delle ultime amministrative, la geografia politica della cintura più distante dal capoluogo.

Signorelli succede a Marco Lizza, calcense, commercialista nominato dall’Assemblea dei sindaci ormai sei anni fa, nel 2018. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 luglio, l’assemblea dei sindaci, che porta in seno un peso proporzionale riferito alle dimensioni dei rispettivi Comuni e alle partecipazioni al capitale sociale, si è espressa con 30 voti favorevoli su 32. Il Collegio sindacale sarà composto da 3 sindaci effettivi e da 2 supplenti. I primi saranno rappresentati da Luigi Giorgio Rigamonti, Presidente, Sabrina Vailati e Michele Brambati, mentre i seconda da Valentina Grossi e Stefano Armellini. Il revisore sarà Federico Marzi e il rappresentante di Sabb in G.Eco Marco Facchetti. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sabb
Treviglio
Sabb e il risiko della nomina dell’amministratore unico: dopo gli Istituti Educativi è di nuovo scontro politico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI