• Abbonati
L'iniziativa

“Produzioni Ininterrotte”, a Crespi d’Adda torna il festival di letteratura del lavoro

La nuova edizione si svolgerà dal 4 al 27 ottobre

Crespi d’Adda (Capriate San Gervasio). Dal 4 al 27 ottobre torna per la sesta edizione “Produzioni Ininterrotte”, il festival di letteratura del lavoro ospitato a Crespi d’Adda, villaggio operaio Unesco, luogo simbolo del lavoro e sito di turismo industriale tra i più visitati in Italia.

Il festival, organizzato dall’Associazione Crespi d’Adda con il contributo della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo, mette al centro il tema del lavoro, affrontandolo dal punto di vista artistico, storico e culturale, attraverso l’incontro con grandi ospiti. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e offrono al pubblico uno spaccato sul mondo della produzione, dell’imprenditorialità e su tutto ciò che il lavoro è capace di costruire, influenzare e ispirare.

Tra gli ospitidi questa edizione Elena Cologni, artista nota per creare attraverso un approccio interdisciplinare opere, performance condivise e partecipate dall’osservazione delle esperienze quotidiane nelle relazioni con i luoghi e l’ambiente; Giuseppe Lupo, scrittore e saggista, vincitore di numerosi premi letterari; Annalisa Monfreda, giornalista e cofondatrice nel 2022 della piattaforma Rame con l’obiettivo di superare il tabù di parlare di soldi e Gastone Garziera, pioniere dell’informatica, progettista in Olivetti, che ha contribuito allo sviluppo del primo personal computer al mondo. Quest’anno in occasione del festival si potrà partecipare anche a tour letterari guidati per rivivere storie e luoghi di archeologia industriale del territorio orobico raccontati nei romanzi di noti autori e autrici: Alessandra Selmi, Andrea Sangiovanni, Achille Rastelli, solo per citarne alcuni.

In cartellone anche laboratori didattici per bambini e famiglie.

Il programma completo della sesta edizione di Produzioni Ininterrotte e dei tour letterari sarà annunciato nelle prossime settimane.

Per informazioni:
www.produzioniininterrotte.it – Tel. 02 90939988

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI