• Abbonati
Appuntamenti

Gnocco fritto, cinema all’aperto e balli: cosa fare stasera a Bergamo e provincia

Le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di mercoledì 17 luglio

Il festival dello gnocco fritto all’estivo Spritz&Burger di Albino, cinema all’aperto, feste, balli in piazza a Rovetta e Clusone, Giorgia Fumo al Piazzale degli Alpini e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di mercoledì 17 luglio.

Ecco gli appuntamenti.

BERGAMO

Stasera alle 21 al Piazzale degli Alpini, a Bergamo, andrà in scena “Pressione Bassa”, con Giorgia Fumo. Questo lavoro è la versione estiva del suo spettacolo Vita Bassa che racconta un universo di originali mondi comici.
Dopo il successo televisivo su Comedy Central, la stand-up comedienne porta sul palcoscenico un divertente affresco contemporaneo offrendo al pubblico un mix di osservazioni acute e aneddoti esilaranti sulla generazione dei trentenni, ma non solo.

Stasera alle 21.30 all’Arena Santa Lucia a Bergamo verrà proposta la visione del film “Un mondo a parte”.

Stasera alle 21.30 all’Esterno Notte a Bergamo verrà proposta la visione del film “Bagdad café”, versione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

PROVINCIA

Sino al 21 luglio all’estivo Spritz&Burger di Albino torna il “Festival dello gnocco fritto”.
Sei giorni nei quali si potranno degustare la più conosciuta prelibatezza dell’Emilia Romagna.. Chiamatelo come volete: Torta Fritta, Gnocco Fritto accompagnato dai salumi tagliati al momento.
Inoltre si troveranno: carne alla griglia, burger, pizza, birre selezionate, servizio bar e cocktail, area con tavoli, possibilità di asporto con take-away.
Orari dell’evento: da martedì a domenica dalle 18.30 alle 23. Asporto disponibile nei giorni di apertura indicati dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 18.30 alle 19.30.
Il programma prevede:
Giovedì: Cervellone, gioco quiz per squadre;
Venerdì: Onda Nomade;
Sabato: Sensazione Modà.

Sino al 21 luglio in Via Terzi S. Agata, 8 a Curno prosegue la “Tersa de Loi”. Servizio cucina tutte le sere dalle 19 alle 22 e domenica a pranzo dalle 12 alle 13.30.
Patatine e cotechini fino alle 23.
Servizio pizzeria sabato e domenica.
Gonfiabili da lunedì 15 a domenica 21 luglio.
Per informazioni telefonare al numero 3518566535.
Il programma prevede:
Mercoledì 17 luglio
– Burattini Bonacina.
Giovedì 18 luglio
– dj set con Fluo party.
Venerdì 19 luglio
– Serata Zumba e balli di gruppo con Dance Project School.
Gli spettacoli iniziano alle 21.

Da mercoledì 17 a domenica 21 luglio si terrà la 20° edizione della festa dell’Oratorio di Clusone. Tutte le sere dalle 19 cucina tipica, musica, animazione, gonfiabili.
Sabato e domenica è in programma il torneo di Beach Volley 4×4 misto.

Dal 17 al 22 luglio a Fara Gera d’Adda torna “Fara Rock” L’appuntamento è in Via Angelo Reseghetti, 116/324.

Sino al 21 luglio a Montello prosegue “Esta Festa Rock”. L’appuntamento è all’area feste dove tutte le sere dalle 19 alle 24 ci saranno musica dal vivo, servizio bar e cucina, gonfiabili per i più piccoli e intrattenimenti.

Sino al 15 settembre a Sombreno, frazione di Paladina, si terrà la festa della Madonna della Castagna.
Tutti i giorni a pranzo e cena servizio bar e ristoro.
Per informazioni telefonare al numero 3351259901.

Stasera alle 20.30 al paco comunale Vilafant di Rovetta verrà proposta una serata dedicata al ballo liscio e al ballo di gruppo in collaborazione con Blue Dance.
L’iniziativa sarà aperta a tutti e gratuita.

Stasera alle 20.45 a teatro dell’oratorio di Fiorano al Serio andrà in scena il reading teatrale “Dormono sulla collina”.
Mauro Ghilardini – Voce recitante, Chitarra, Pianoforte, Canto
Francesco Maffeis – Voce recitante, Tastiere, Pianoforte, Canto
Miriam Gotti – Voce recitante, Percussioni, Chitarra, Canto

“Dormono sulla Collina” di Mauro Ghilardini, è un reading teatrale che celebra un doppio anniversario: il 25° della scomparsa di Fabrizio De Andrè, avvenuta nel 1999, e contemporaneamente il 110° dalla pubblicazione delle poesie di “Spoon River” uscite a partire dal 1914. Fedele alle produzioni teatrali degli anni ‘80, lo spettacolo esegue dal vivo l’album “Non al denaro, non all’amore nè al cielo” con arrangiamenti originali di Nicola Piovani, adattati all’ensemble di attori-musicisti e al tenore della storia narrata. La trama intreccia le storie di William, un viaggiatore in cerca di senso, con le canzoni dell’album di De Andrè e le poesie di Edgar Lee Masters contenute in “Spoon River Anthology”. Questa fusione crea un racconto che unisce il particolare e l’universale, permettendo ai personaggi di esprimersi attraverso la musica e la poesia, riflettendo sulla condizione umana, i suoi dilemmi e la sua fragilità. In “Dormono sulla Collina”, ogni membro del cast è musicista, narratore e cantante, creando un mondo ricco e variegato. Le storie individuali convergono in un quadro universale rispecchiando le visione di Lee Masters e De Andrè. Il copione e la performance sono pensati come un viaggio emotivo e riflessivo, culminando in un finale sorprendente che unisce il mistero iniziale e le trame narrative in una epifania collettiva toccante. Non è solo un omaggio a De Andrè ma un’opera che dialoga con diverse generazioni e sensibilità.

Stasera alle 20.45 in piazza dell’Orologio a Clusone si terrà “Ballo in piazza”. Turismo Pro Clusone organizza una serata all’insegna della musica e del divertimento.

Serata di eventi a Treviglio. Il programma prevede:
– alle 21 concerto dei Ruvido Rock in Piazza Setti, Tributo al rock italiano;
– alle 21 mercatino del modellismo in piazza Garibaldi.

Stasera alle 21 al parco comunale di Onore si terrà un concerto di Luca Pissavini (contrabbasso, basso elettrico), che presenterà un progetto jazz in trio.
In caso di pioggia si svolgerà al piazzale del Comune di Onore.

Stasera alle 21 alla Sala Affreschi dell’Accademia Tadini, a Lovere, si terrà un concerto dell’International Piano campus di Pianofriends.
L’iniziativa rientra nel festival Onde musicali sul lago d’Iseo.

Stasera alle 21 al piazzale del Municipio di Carvico andrà in scena “On air”. Si esibiscono Le Radiose, con Emanuela Belmonte, Genea Manenti e Valentina Musolino.
L’iniziativa è organizzata da Qui e Ora Residenza teatrale.

Stasera alle 21.15 all’oratorio di Madone verrà proposta la visione del film “Challengers”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI