• Abbonati
Lunedì sera

Mapello, fiamme in una falegnameria: vigili del fuoco al lavoro tutta notte fotogallery

Nei pressi del centro commerciale 'Continente'

Mapello. Una colonna di fumo nera, diventata sempre più alta e sempre più densa col passare dei minuti, tanto da essere visibile anche nei paesi vicini.

Allarme lunedì sera (15 luglio) a Mapello, dove intorno alle 21,30 un incendio è divampato all’interno della falegnameria Losa, a pochi passi dal centro commerciale ‘Continente’. Sul posto, oltre a numerose squadre dei vigili del fuoco, anche una folta schiera di curiosi, molto probabilmente attirati dalla grossa nube di fumo.

Alte le fiamme, che hanno intaccato il tetto dello stabile. Il rogo sarebbe scoppiato nel laboratorio della falegnameria, in un’area laterale della struttura. Una volta accertata l’assenza di ustionati o intossicati, i pompieri hanno cercato di bloccare per tempo le fiamme, prima che si estendessero anche agli esercizi commerciali vicini: un ristorante giapponese, un negozio di animali e un altro di scarpe.

Sul posto anche la sindaca Alessandra Locatelli: “Ipotesi? La primissima è quella di un’autocombustione, ma di certezze al momento non ce ne sono”. Meno dubbi sul fatto che i danni alla falegnameria potrebbero essere ingenti, visto che il capannone conteneva materiale per circa 1 milione di euro. “Ad ogni modo – dice la sindaca -, credo che i vigili del fuoco lavoreranno tutta la notte”.

 

 

Così è stato. Martedì mattina, intorno alle 10, l’incendio risultava ancora “in fase di estinzione”. Il capannone dovrebbe essere messo sotto sequestro, per indagare al meglio sulle cause dell’incendio. Dall’azienda, per ora, nessuna dichiarazione sull’accaduto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Mapello, sotto sequestro il capannone dell'incendio
Mapello
Rogo in falegnameria, danni ingenti e capannone sotto sequestro. Il titolare: “Non capiamo cosa sia successo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI