• Abbonati
I programmi

Evviva, Nilde Iotti, Guinness o Insospettabile follia? La tv del 13 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata

Per la prima serata in tv, sabato 13 luglio, su RaiUno alle 20.35 andrà in onda “Evviva!”. In occasione dei 70 anni della Rai, Gianni Morandi ci conduce in un viaggio attraverso generi, personaggi e temi che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Su RaiTre alle 21.20 per il Ciclo Grandi Donne Italiane proporrà la fiction “Storia di Nilde”, con le interpretazioni di Anna Foglietta (Nilde Iotti), Francesco Colella (Palmiro Togliatti), Linda Caridi (Rosanna) e Vincenzo Amato (nel ruolo di Enrico Berlinguer).
A tanti anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel 1999, ricostruzioni fiction, materiali di repertorio e testimonianze illustri raccontano la storia umana e politica di Nilde Iotti, una delle ventuno donne che parteciparono all’Assemblea Costituente nel 1946 e la prima ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati, nel 1979. Il ritratto di una donna che ha contribuito alle conquiste di civiltà del nostro Paese e al processo di emancipazione femminile.

Canale5 alle 21.30 trasmetterà “Guinness lo show dei record editing estate”.

Su La7 alle 21.15 sarà la volta di “Sei felice? Una giornata con Crepet”, programma di approfondimento a cura di Paolo Crepet.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Insospettabile follia”; su Rete4 alle 21.20 “Ti amo in tutte le lingue del mondo”; su Italia1 alle 21.20 “I predatori dell’arca perduta”; su La5 alle 21.05 “Marie is on fire – Tutto o niente”; su Iris alle 21.10 “Ore 10: Calma piatta” e su Italia2 alle 21.10 “Il treno”.

Su Rai4 dalle 21.20 sarà la volta della serie “Departure III”. In seguito all’affondamento del traghetto The Queen of the Narrows, diretto in Canada, il team del Transport Safety and Investigation Bureau capitanato da Kendra Malley indaga sull’accaduto..

Spazio alla musica sinfonica su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena “La Fenice in Piazza San Marco – Omaggi a Puccini dal mondo”. Dalla splendida cornice di Piazza San Marco il Teatro La Fenice rende omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. Sul podio il Maestro James Conlon. I solisti Selene Zanetti, Francesco Demuro e il pianista Alexander Malofeev alterneranno brani pucciniani a pagine di altri autori.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.15 la serie “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy; e su Mediaset Extra alle 21.10 la serie “Due imbroglioni e… mezzo!2”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI