• Abbonati
In valle

Poste Italiane, a San Giovanni Bianco la direttrice più giovane della Lombardia

Gloria Bonzi, dopo aver conseguito il diploma turistico, ha iniziato il suo percorso con una candidatura spontanea sul sito dell’azienda

San Giovanni Bianco. La più giovane direttrice lombarda di Poste Italiane lavora in provincia di Bergamo, all’Ufficio Postale di San Giovanni Bianco, ha 25 anni ed è diventata mamma di Lia da poche settimane.

Gloria Bonzi, originaria proprio di San Giovanni Bianco, dopo aver conseguito il diploma turistico, ha iniziato il suo percorso in Poste con una candidatura spontanea sul sito dell’azienda. “Ho inviato il mio curriculum subito dopo il diploma e dopo aver superato le fasi di selezione ho iniziato a lavorare come sportellista all’Ufficio Postale di Zogno. Un Ufficio doppio turno, con una grande varietà di clienti e richieste, dove ho imparato davvero moltissimo grazie all’aiuto dei colleghi più esperti. Il mio percorso da sportellista è proseguito nell’Ufficio di San Pellegrino Terme prima, per arrivare poi in quello di San Giovanni Bianco dove sono tuttora e ricopro il ruolo di Direttrice”. “Lavorare proprio nel paese in cui vivo è ancora più stimolante – Prosegue Gloria – i miei concittadini si fidano di me e della mia squadra, siamo tutti giovani, gestiamo mediamente 300 operazioni a sportello ogni giorno e cerchiamo di supportare i nostri clienti in tutte le loro esigenze, che possono andare dal semplice pagamento di un bollettino, ad un finanziamento, al richiestissimo rilascio della PostePay. Nel nostro quotidiano ci capita spesso di aiutare le persone che fanno più fatica con il digitale, le aiutiamo a visualizzare informazioni sul loro conto, a trovare informazioni tramite le app o ancora a predisporre i pagamenti … ed è una soddisfazione vedere che dopo poco riescono ad essere totalmente autonomi”. Continua Gloria – “La cosa che mi piace di più del mio lavoro, oltre alla condivisione della giornata con i miei colleghi che sono davvero bravissimi, è sicuramente il rapporto con i miei clienti. Mi hanno sempre portato regali, soprattutto dolci, e da quando hanno saputo che aspettavo una bambina, ho ricevuto diversi bavaglini con il nome di Lia stampato o ricamato”. “Lasciare l’Ufficio per il periodo della maternità non mi è pesato, infatti i miei colleghi sono un grandissimo supporto e l’Ufficio è senza dubbio in ottime mani” – conclude Gloria.

Anche nel 2024, per il quinto anno consecutivo, Poste Italiane ha ricevuto la certificazione “Top Employers” che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

Poste Italiane da sempre investe nel proprio capitale umano e riconosce il valore delle risorse più giovani. Dal 2020 ad oggi l’età media in Azienda si è abbassata di ben 4 anni, passando da 51 a 47 anni.  Nel corso del 2023, il Gruppo ha proseguito la campagna di assunzioni destinata a giovani e neolaureati, provvedendo all’assunzione, nell’arco del triennio 2021-2023, di oltre 6.700 persone di età inferiore ai 30 anni.

Come previsto dal Piano Industriale “Connecting Platform” presentato nel mese di marzo, Poste Italiane continuerà con un programma assunzionale che prevede l’ingresso di 19.000 risorse entro il 2028 che garantiranno il fisiologico turnover generazionale e rafforzeranno le reti fisiche attraverso cui vengono erogati ogni giorno tutti i servizi a milioni di cittadini.

 

Poste Italiane, a San Giovanni Bianco la direttrice più giovane della Lombardia

 

Poste Italiane, in questo modo, vuole continuare ad offrire valore aggiunto al servizio dei cittadini e delle comunità locali, nell’affrontare le nuove sfide che emergono in un contesto sempre più digitalizzato e mutevole.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI