• Abbonati
Bergamo

Comune, affidati gli incarichi dello staff di Carnevali: Redondi sarà il “segretario particolare”

Oggi, venerdì 12 luglio, l'apertura delle buste per il ruolo di Capo di Gabinetto. E la prossima settimana il bando per quello di "portavoce"

Bergamo. Fatta la Giunta, anche il resto dei componenti dello staff della sindaca Elena Carnevali comincia a prendere forma. Nella giornata di giovedì 11 luglio sono stati pubblicati sul sito del Comune di Bergamo i nomi scelti dalla prima cittadina per ricoprire le posizioni per le quali erano stati pubblicati gli avvisi pubblici sul portale di Palazzo Frizzoni. Le candidature dovevano essere consegnate entro l’8 luglio, mentre per quella del Capo di Gabinetto la scadenza per l’invio era fissata per ieri.

“Ad esito della procedura condotta, come risulta dai verbali all’uopo redatti e conservati agli atti d’ufficio, si rende noto che i candidati selezionati a cui conferire gli incarichi previsti dalla selezione in trattazione sono: Valentina Zanga in qualità di assistente gestione attività segretariali, Fabrizia Lorusso responsabile del cerimoniale e specialista delle attività di staff, Alessandro Redondi segretario particolare della sindaca e Mattia Marziali specialista gestione attività segretariali”.

Per il cerimoniale e la segreteria del sindaco il bando prevedeva tre persone, per un costo complessivo di 182.175,54 euro all’anno, di cui, come trattamento accessorio, 24 mila euro annui lordi all’anno per il responsabile del cerimoniale, 18 mila per lo specialista delle attività di segreteria e 10 mila per l’assistente alla segreteria.

Novità, poi, la figura del segretario particolare della sindaca, impegnato in un’attività part-time. Redondi avrà un ruolo prettamente politico e sarà impegnato nelle relazioni con il consiglio comunale, i partiti e le liste civiche. Stipendio e indennità sono uguali a quelle delle altre tre, con l’aggiunta di un trattamento accessorio di 21.700 euro lordi.

Nella squadra, poi, ci sarà anche un’altra figura, quella del capo di gabinetto che avrà un incarico part-time. Oltre allo stipendio (11.606,18 euro), indennità (311,40 euro e 446,75 euro), tredicesima, indennità una tantum e bonus, gli verrà riconosciuto un trattamento accessorio di 37 mila euro annui lordi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
giuseppe epinati
Palazzo frizzoni
Giuseppe Epinati è il nuovo capo di gabinetto del Comune di Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI