• Abbonati
Fara gera d'adda

Abbandona il frigo davanti alla discarica e la polizia glielo riporta a casa (insieme alla multa)

La foto pubblicata sui canali social dell'amministrazione: "Bisogna mandare un messaggio"

Fara Gera d’Adda. Ha abbandonato il frigorifero fuori dalla discarica. Pensava di fare il furbo, ma è stato pizzicato dalle telecamere. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Luca Ubbiali, glielo hanno riportato a casa insieme alla multa.

È successo nei giorni scorsi a Fara Gera d’Adda. “Allo scopo di far giungere un chiaro messaggio di deterrenza verso tutti coloro che, a dispetto delle regole e del buonsenso, hanno la deprecabile abitudine di abbandonare i propri rifiuti sul territorio – spiega in un post su Facebook il Comune – pubblichiamo la foto debitamente oscurata di un cittadino che sta depositando inopinatamente il proprio frigorifero in disuso all’esterno della piattaforma ecologica”.

Attraverso la videosorveglianza è stato possibile identificare il soggetto, al quale è stata comminata la sanzione nella misura massima prevista, vale a dire 200 euro. “La Polizia Locale – prosegue l’amministrazione – continuerà a monitorare il territorio affinché si possa finalmente debellare la cattiva abitudine di infischiarsene delle regole del buon vivere civile smaltendo i propri rifiuti ovunque”.

Il Comune ricorda che “anche l’utilizzo dei cestini stradali per il deposito dei propri rifiuti domestici è proibito”. E che per risolvere questo problema, la Polizia Locale utilizza oltre alla videosorveglianza fissa anche le fototrappole. Cittadino avvisato…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI