• Abbonati
Lo start

Il primo giorno dell’Atalanta 2024/25: ripartenza con obiettivo Varsavia fotogallery

I tifosi chiedono a Gasperini di "portare un'altra coppa": l'Europa League è un dolcissimo ricordo, ma ora nella testa di tutti c'è il Real Madrid

Zingonia. Zaniolo il primo (con Rossi di passaggio alle visite mediche), Carnesecchi in leggero ritardo l'ultimo. Mercoledì (10 luglio) i giocatori dell'Atalanta si sono radunati a Zingonia agli ordini di Gian Piero Gasperini per il pranzo di gruppo fuori sede, visto che ci sono lavori in corso alle cucine del centro Bortolotti, e poi per il primo allenamento pomeridiano.

Ad accogliere i calciatori una ventina di tifosi che hanno sfidato il caldo e il sole pur di strappare una foto o un autografo: il loro ritorno a casa è stato soddisfacente anche sotto questo punto di vista, considerando che praticamente tutti hanno speso un minuto per accontentare i presenti, al netto di ritardi rispetto all'appuntamento fissato alle 12.30.

Tutti presenti, eccezion fatta per Toloi che rientrerà giovedì con un giorno di permesso extra e chi invece è stato impegnato agli Europei e in Copa America: Gianluca Scamacca (rientro il 2o lugli0), Charles De Ketelaere (rientro il 22), Berat Djimsiti (il 15), Mario Pasalic (il 16) ed Ederson (il 29).

Presenti ovviamente anche i nuovi acquisti Nicolò Zaniolo e Ben Godfrey, arrivati a bordo di un van coi vetri oscurati: il classe 1999 italiano è rimasto nascosto all'interno del mezzo, mentre l'inglese, giunto un'ora dopo, si è dedicato a foto e autografi con i suoi primi scatti e sorrisi a tinte nerazzurre.

 

 

L'ex Everton nel pomeriggio è anche stato regolarmente a disposizione di mister Gasperini per la seduta d'allenamento a porte chiuse, la prima della stagione, mentre Zaniolo si è dedicato a terapie e lavoro individuale al pari di Giorgio Scalvini, anche lui arrivato con tanta positività e un "tutto bene" a poco più di un mese dall'infortunio al crociato che lo terrà fuori per tutto il 2024.

A proposito di infortunati, Teun Koopmeiners e Marten De Roon hanno saltato Euro 2024 e si sono presentati al training center lavorando individualmente in campo: il secondo si è fermato a chiacchierare coi tifosi - ha detto di essere "anche troppo riposato" - facendo tra l'altro "coda" a Miranchuk, in odore di trasferimento all'Atlanta United (si parla di 11 milioni più bonus) ma non per questo meno disponibile con i presenti, come del resto anche Koop, a cui qualcuno ha urlato "non andare alla Juve" senza ottenere una risposta.

La scena ai giocatori (Lookman acclamatissimo) e a mister Gasperini ha provato a rubarla Christian Raimondi, arrivato a bordo della sua Vespa, sfruttando le belle giornate.

Obiettivo per tutti uno solo: il 14 agosto, Varsavia, Supercoppa Europea contro il Real Madrid. 5 giorni dopo, il 19, la prima di campionato sul campo del Lecce. In programma ci sono già le amichevoli in Olanda contro l’AZ il 27 luglio e poi ad Amburgo contro il St. Pauli il 9 agosto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Lookman Atalanta, è il giorno del raduno a Zingonia
Nuovo inizio
Atalanta, il giorno del raduno tra i sorrisi: Zaniolo primo ad arrivare, ovazione per Lookman
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI