• Abbonati
Il riconoscimento

Atalanta premiata in Regione Lombardia, Marino: “Scudetto? Piedi per terra: noi puntiamo ai 40 punti”

Il direttore generale della Dea alla cerimonia che ha visto coinvolte le squadre di calcio lombarde: "Difendiamo la nostra storia e le nostre origini"

Milano. Atalanta premiata in Regione Lombardia. Nella giornata di oggi, martedì 9 luglio, nell’aula del Consiglio regionale di Palazzo Pirelli si è tenuta la cerimonia di premiazione delle squadre professionistiche lombarde Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione Milano, che si sono distinte nella stagione calcistica appena conclusasi. Al Pirellone è stato Umberto Marino, direttore generale della Dea, a ritirare la pergamena premio per la conquista dell’Europa League, il primo trofeo della squadra bergamasca in Europa: “È un grande motivo di orgoglio essere qui – ha raccontato il dg – e lo facciamo con molto piacere perché non ci si stanca mai a celebrare i successi. Rivedere le immagini di Dublino fa venire i brividi ed un incentivo a fare meglio. Non ci si stanca mai ad essere celebrati, anche se sappiamo bene da dove siamo partiti e che dobbiamo dare qualcosa in più. Ovviamente anche la città è stata premiata con la grande vittoria dell’Europa League e ha bisogno che la sua squadra torni in campo. Non dimentichiamo mai le nostre origini e il nostro vivaio, come non perdiamo di vista l’importanza di puntare sui giocatori giovani. Non dimentichiamo la nostra storia, siamo una provinciale e lo diciamo con orgoglio. Dobbiamo competere con grandi città e cerchiamo di farlo al meglio. Scudetto? Rimaniamo con i piedi per terra e guai a smentire il presidente che parla di 40 punti”.

 “Il cuore di Bergamo e dei bergamaschi batte forte per l’Atalanta – ha commentato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiavi -. Oggi viene assegnato un giusto e meritatissimo riconoscimento a livello regionale. Siamo sicuri che la Dea continuerà a darci grandi soddisfazioni. È per tutti i lombardi motivo di orgoglio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI