• Abbonati
Rovetta

Lutto nel mondo dei Lions di Clusone, è morto Domenico Andreoletti

Legatissimo alla sua terra, aveva promosso e sostenuto molti progetti a favore della Val Seriana. Tra tutti il restauro dell’arco all’ingresso di Vilminore di Scalve

Clusone. Lutto nel mondo dei Lions. Domenico Andreoletti si è spento nel primo pomeriggio di sabato 6 luglio. Il 61enne bergamasco, negli anni presidente del Lions Club Città di Clusone Valle Seriana Superiore, dal 2021 al 2023, lottava da alcuni mesi lottava contro una grave malattia. Consulente finanziario, era originario di Vilmaggiore di Scalve, viveva da anni in Alta Val Seriana.

Molte le iniziative che hanno caratterizzato la sua presidenza, a partire da “L’Angelo Maj rivive”, nel 2021, al progetto “Gentilezza” per le scuole dell’infanzia del territorio, nell’ambito del progetto nazionale Lions di educazione civica, fino ad arrivare al concorso per i giovani sul vivere in montagna.

Tra i tanti progetti che aveva portato avanti e curato fin nei minimi dettagli, anche il restauro dell’arco all’ingresso di Vilminore di Scalve. Un’operazione complessa, terminata nel 2023 in occasione del centenario del Disastro del Gleno.

Sono in molti oggi a piangere il professionista, ma anche e soprattutto l’uomo e l’amico. Ricordato da tutti come persona perbene, seria e dalla grande integrità morale.

Domenico Andreoletti viveva a Rovetta con la moglie Francesca e la figlia Viola. La salma è composta nell’abitazione. Il funerale sarà celebrato lunedì 8 luglio nella Basilica di Clusone, partendo alle 15 dalla chiesa di San Luigi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI